Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sioux HC 600-2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi
nel mio piccolo volevo contribuire al forum aggiungendo la Mia valutazione personale su un'ampli che dubito qualcuno qui sul forum possegga/abbia posseduto[Wink]

Alura.... l'amplificatore è un classe A e i dati di targa sono i seguenti:

Mosfet della THOSHIBA
Prestazione max. Stereo@2Ohm 2x2000Watt
Prestazione max. Stereo/Mono@4Ohm 2x1500Watt / 1x3000Watt
Prestazione Rms Stereo @2Ohm 2x 600Watt
Prestazione Rms Stereo/Mono @4Ohm 2x 450Watt / 1x1100Watt
Fattore THD 0,03%
Sensibilità iniziale 200mV - 5V
Impedenza 20 KOhm
S/N Ratio > 95dB
Risposta di frequenza ( -3dB ) 5Hz - 50.000Hz
Filtro Lowpass 35Hz - 150Hz regolabile
Filtro Highpass 35Hz - 150Hz regolabile
Filtro subsonico 20Hz - 150Hz regolabile

Bassboost (Controllo dei Bass) (-)18dB a (+)18dB regolabile
Fase Shift 0-180° regolabile
Crossover di frequena attivo 12dB/Ottavo


L'ampli si presenta bello massiccio di colore nero e con i soliti connettori dorati. Aprendolo si possono notare i grossi toroidi con gli avvolgimenti in rame abbastanza spessi, le resistenze sono saldate "inclinate" così come i transistor "storti"....Bhe diciamo che la precisione di alloggiamento e la qualità delle saldature è proprio da cinesi.....Eppure.....
Prove:
In primo luogo è stato collegato in stero a 4ohm al mio attuale fa (sst trc6n).... bhe che dire... sarà per i 200rmsx2 che il fa regge ma il gain non l'avevo neanche toccato.....Musicalità buona, poco controllo sulle basse...
Risultato:
Ovalizzato il centratore del wf sx [B)]

2a prova:
Messo in mono a 4ohm sul mio vecchio sub mac mpbox 300wrms...
Bhe.... sarà stata per la sensibilità quasi nulla del sub ma il gain l'ho dovuto alzare e di brutto anche.... Qui la situazione si ribalta... incredibilmente dimostra un buon controllo e la potenza erogata mi dice che vuole qualcosa di piu "ciccia"
Risultato:
Sconato totalmente il sub... meglio! era da buttare! lol

3a prova
Messo in stereo a 4ohm sul mio attuale Audiosystem x-ion 800.... Gain a si e no 1/5.... Vedendo e toccando il sub non credevo riuscisse a muoverlo piu di tanto..... E INVECE NO! Tanta, tanta tanta potenza erogata x le mie orecchie... incredibile[:p]A
Sarò pauroso io x la salute del sub ma ho paura a dargli piu gain!
Risultato:
Un basso mai provato prima, non me lo sarei mai aspettato un risultato del genere vista la manifattura "cinese".

Conclusioni:

Per 200€ a meno che non si cerchi la qualità sopraffina e/o la potenza effettiva, è l'ideale, sopratutto per divertirsi e fare esperienza come me... stasera provero a collegare in mono a 2ohm... vi faro sapere[Big Grin]
mai visto un finale in classe a che eroga 450 watt!! e specialmente un classe a che costa 200 euro!
Se questo finale è in classe A sono la regina elisabetta [Big Grin]
Inviterei il nostro amico, nel caso voglia renderci partecipi di altre sue personali valutazioni, di informarsi almeno sulle reali caratteristiche del finale, che non è in classe A [|)]

Grazie per l'esperienza riportata comunque! [Wink]

Però, dato che abitiamo pressochè vicini, appena termino l'installazione su una c2, ti mostro come con 200euro ci puoi prendere BEN altri finali, e oltretutto suonare molto piu forte, e meglio....[:246]
beh... diciamo ke i veri finali in classe A s contano sulle dita di una mano, o al massimo 2[8D]... ad ogni modo con 200 euro ci si prende finali strabilianti, non quel matton cinese... vedi audio art 200.2- 260.6- 400.2 - audison vr209 evo e tanti altri. non sono neank'essi in classe A... ma hanno 2 palle quadrate[Wink]
e quindi che classe è la bistecchiera che ho in mano?
sarà simil classe AB come la quasi totalità degli ampli in commercio, specialmente dichiarati come classe A[Wink]
cm vedi hai speso 200 euro x 1 bistecchiera, almeno utilizzala x qualche bella fettazza di carne [Wink]
ad ogni modo facci sapere come va a 2 ohm sul sub, vediamo se s rompe tutto o meno [Big Grin][Wink]
ecco, una nota veramente negativa che ho notato è che in stereo a 4ohm dopo 10 minuti di utilizzo intensivo scalda parecchio [B)]

cmq provero! sxo di nn sputtanare pure il sub xo...
L'audiosystem era il mi vero?
non preoccuparti che ne regge di ciccia, certo non fagli arrivare monnezza alzando troppo il gain che bene non gli fa... comunque, scusate l'ot, è un bel subbetto vero? il box l'hai fatto con le misure che ti dissi? Come ti sei trovato? Fine ot, pardon...[Wink]
weee ciao! si è il tuo! mi ci sto trovando veramente bene, si fa sentire in un modo impressionante, forse però l'ho accordato un pelo troppo in basso[B)] cmq in generale mi ci sto trovando iperbene!
Pagine: 1 2