Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto su come installare due amplficatori...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti allora ho due amplificatori un lr72 e un audioqueest aq190. Vorrei sapere tutto su come installarli al meglio. Ora ho installato lr72 e l'audioqueest ancora lo devo installare. Per installare l'audison (che amplifica cm510 e ct250) ho messo un portafusibile con fusibile da 10A e ho preso un filo da 8 mmq e cavi rca tec precision. Per installare l'audioqueest come faccio? Che fusibili devo utilizzare? Che cavo? Per il cavo rca cosa faccio? AIUTO TOTALE grazie [Smile]
hai un distributore???
no, non so neanche cosa sia...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">davidetuning206 ha scritto:
<br />no, non so neanche cosa sia...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[|)][|)][|)][|)]... un distributore di corrente è un dispositivo che ha 1 o più entrate e varie uscite, in modo tale da poter collegare più amplificatori .... tipo questo...

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009826152433_ffe5_12.JPG]<br /><font size="1"> 135,82&nbsp;KB</font id="size1">

compra un distributore, fai passare il cavo principale dalla batteria al distributore e da esso ci prendi i positivi degli ampli.... poi oltre al distributore, va messo un portafusibile di linea a circa 20 cm dalla batteria per salvaguardare il cavo.... quindi ti ci vuole un portafusibile con rispettivo fusibile da mettere a 20 cm dalla batte, e un distributore che va messo in bagagliaio con i rispettivi fusibili....
ok quindi per l'alimentazione compro un portafusibile con relativo fusibile e lo metto a 20 cm dalla batteria. Poi faccio passare il cavo "portante" e poi, arrivati nel vano bagaglio metto questo distributore a 2 con relativi fusibili
2 domande:
1) per gli rca come faccio? io ho solo un'uscita rca dietro la sorgente...cosa devo comprare?
2) il fusibile a 20 cm dalla batteria e i due fusibili del distributore quanti ampere devono essere?
1) compra uno sdoppiatore rca
2) dipende ..... il fusibile di linea deve essere la somma dei fusibili che hai nel distributore + un 10 %.... quindi se nel distributore hai 2 fusibili da 20 A allora nel portafusibile di linea ci metti un fusibile da 60 A.... vedi quanto assorbono i tuoi ampli e poi procedi con l'acquisto dei fusibili...
ok grazie mille[Big Grin] Ma con lo sdoppiatore rca, il remote come lo faccio funzionare? Attacco un filo qualsiasi che mi vada dal remote di un ampli al remote dell'altro?
mha no..... cosa centra il remote..... entrambi i remote degli ampli collegali al remote della sorgente (filo bianco/blu).... normalmente....
quoto hertz89 il remote devi usare lo stesso di un ampli sono importanti i fusibili mi raccomando cmq hertz 89 ti ha spiegato tutto xfettamente nn hai bisogno di altro facci sapere com'è andata
Pagine: 1 2