Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: voce in 2vie seat leon 04
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

ciao a tutti,

il problema è ke sento poco la voce.
sorgente alpine 9887
xover dell'autoradio
2 vie wf ESB8000 63hz-2,5khz pilotati da MTX blue thunder
tw LS29neo 2khz 24db(per ora)" power plate
gli ap sono montati in predisposizione
vorrei nn modificare la porta.
cosa mi consigliate?
grazie.
da come hai tagliato il tw e dalla scelta dei componenti intuisco che nn ascolti la musica ad alto volume giusto?
Per sentire poco la voce che intendi?
Cmq se hai collegato il x-over dall'autoradio vuol dire ke il front è sul tw ed il rear sul wf, correggimi se sbaglio.
posta una foto di come sono montati
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />da come hai tagliato il tw e dalla scelta dei componenti intuisco che nn ascolti la musica ad alto volume giusto?
Per sentire poco la voce che intendi?
Cmq se hai collegato il x-over dall'autoradio vuol dire ke il front è sul tw ed il rear sul wf, correggimi se sbaglio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ero partito con 4khz per il tw, sono sceso per sentire + voce.
no, l'xover è front WF rear TW.
la voce la sento cupa,opaca...nn so se mi spiego. mentre le frequenze dei suoni strumentali le sento anke troppo.
appena posso posto la foto
Il dsp delle radio alpine nn sono vincolate sul taglio minimo ad 1kHz sul front, almeno sulla mia radio era così poi ho adottato il processore.. Cmq sul setup del dsp dovrebbe esserci l'opzione per selezionare la modalità di lavoro se nn erro. Tipo 3 chan o front/rear. Oppure è un pulsate posto al lato destro o sinistro del telaio della radio. Puoi selezionare f/r o 3ch. vista la configurazione metti 3ch.
Fammi sapere se mi sono sbagliato.

si, ho già selezionato 3vie, posto sopra al telaio.
sono sicuro ke è giusto, perkè ho provato una uscita alla volta.
come si fa a inserire la foto??
invece di scrivere direttamente sotto, c'è un link "rispondi" dove ti fa accedere ad una pagina + completa per poter scrivere e li puoi inserire le foto.
Cmq per i tagli, visto ke i 2 altoparlanti sono lontani tra loro e soprattutto il woofer che è sotto le gambe, devi vedere fin dove il woofer riesce a salire di freq. poi effettui un taglio di pendenza 12db/oct, e regoli di conseguenza il tw sempre a 12db/oct.
cmq 2kHz per un tw è pochino, prova a fare cosi:

tw 3200Hz a 12 db
wf 3000hz a 12 db
grazie.[Wink][Wink]
ecco [:0][:0], anke se smontata si dovrebbe capire...[Big Grin][Big Grin]
il posto del wf è sotto a sinistra, il tw è sopra leggermente a destra....si vede il cavo verde chiaro.



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009101018416_cartella%20leon%20comp..JPG]<br /><font size="1"> </font id="size1">
beh, se ti va di fare una piccola modifica metti il tw ad altezza d'occhio.
cmq per il fatto della voce vedi un po di giocare con i tagli e le fasi dei woofer e vedi un po se si risolve, xò il tw tagliato così basso eviterei, almeno sui 3200Hz.
intanto grazie,[Big Grin][Big Grin]
...eee... lo so ke è basso...[Sad] è una prova, nn vorrei tenerlo così.
proverò a invertire le fasi dei wf,
ho letto ke l' ESB 8000 nn è un midwf ma un wf puro...
pensi ke mettendo un midwf forse migliorerei la situazione?
Pagine: 1 2