Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto 2 VIE + SUB su LANCIA Y
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Saluti a tutti gli amici del forum!
In questa discussione vi mostrerò le evoluzioni dell'impianto su una lancia Y primo modello.

L'impianto sarà un semplice 2 vie ad alta efficienza con sezione sub modulare [Big Grin]

A breve foto e maggiori dettagli...
Dai che son curioso! [Big Grin]
ohhhh amico mio.. le foto?!?
invece di cianciare, posta le foto, pistolotto.

[Wink]
foto foto foto
Tranquilli ragazzi, ieri non ho avuto tempo di scaricare le foto, ma ora sono finalmente in grado di postare i work in progress...[Big Grin]

Per iniziare un nuovo progetto ci vuole una cosa fondamentale... un po' di fondi da investire

[Immagine: img0066i.jpg]

Abbozzato il progetto sulla carta si parte con il cablaggio
Cavo di alimentazione principale e cavi di segnale tirati in abitacolo e prova dell'alloggiamento della seconda batteria, con modifica del perno della ruota di scorta

[Immagine: img0090c.jpg]

Cavi in porta tirati con passacavo e guaina protettiva

[Immagine: img0089v.jpg]

Creazione delle dime per i medi da 25cm in MDF e supporto di fissaggio

[Immagine: img0088o.jpg]

Heeeeeee Davide!!
vedo che non hai anticipato niente x quanto riguarda i woofer e sub e ampli!!
e furbetto!!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
peccato che io gli ho visti di persona e non sono niente male come componentistica!!
hai solo 1 problemone finire il tutto prima possibile!!
Ha spero che faccia l'insonorizzazione delle portiere quella testa di c***o di Alex!!!
buon lavoro[^][^][^]
Per i più curiosi il sistema nelle porte è concepito in questo modo:

3 25 cm + 1 driver con gola da 1" e relativa tromba da 100° di dispersione orizzontale, il tutto ovviamente biamplificato e tagliato in attivo [Big Grin]

Ecco una foto dello scheletro della porta!
[Immagine: img0087p.jpg]
Oggi per me è stata una dura e lunga giornata di lavoro, per finire l'auto in tempo sto eliminando ogni momento di riposo della settimana, ma a risultato finito sicuramente ne sarà valsa la pena! [8D]

Per l'insonorizzazione oggi ho incominciato :-) vediamo di finire in settimana insieme al resto, comunque verrà una bella blindatura!

Per quanto riguarda altoparlanti e sub, se qualcuno lo chiede glielo dico [Big Grin]
azzz quanti fondi! [:0] magari ne avessi così tanti pure io lol...
Comunque sembra venire bene! [Big Grin]
Pagine: 1 2 3 4 5