Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: uso diversificato della pasta brax
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
la pasta non servirà piu per il solo scopo di insonorizzare le portiere! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

a breve utilizzerò il mio bel chiletto di brax per irrigidire la cassa internamente del mio monacorone!!

volete sapere le differenze? beh rimanete collegati!!!

intanto chi è che l'ha mai provato?

a voi i commenti
quando vedrai le foto dei box da 7lt dei mediobassi twingo, noterai l'uso massiccio della brax.

a te la logica deduzione di ciò...

[Wink]
la mia è stuccata, non è brax, è stucco di vetroresina.

La funzione strutturale è la stessa, credo, quella acustica diciamo che non è rilevante, nel mio box [:246]
la cassa stuccata non l'avevo mai vista.... resinata si, però immagino non sia la stessa cosa[:I]

mmmmmm a meno che non hai usato prima la resina e poi lo stucco[Wink]....

beh la pasta brax ha pure il vantaggio di essere molto irregalare ottimo quindi anche per smorzare....
Nella mia ci deve essere tutto, tranne che l'irregolarità [Wink]

Comunque non uso la vetroresina nei miei box anche se è probabile che lo farò......[|)]
una settimana ho finito di dare due mani di brax dentro la cassa del sub! volete sapere che differenze ci sono?
io ci ho messo phonogel !! alla fine penso siamo li con la brax. però la mia essendo di forma irregolare la spennellavo male. il phonogel è + liquido e ce l'ho versato dentro.

e cambia
altrochè


l'importante è che non fai la pasta brax alla carbonara o alla matriciana perchè non è che sia facilissima da digerire....
io per avere un prodotto + economico e cmq molto funzionale, per il trattamento woofer ho usato una pasta mescolata tra resina e polvere di marmo, oppure colla x legno e sempre polvere di marmo. L'unica cosa che si deve sapere il dosaggio perfetto altrimenti o non si secca o si spacca, e la resa sonora è evidente.
comq se lo rifacessi almeno per un interno in cassa chiusa userei una normale latta di bitume liquido . penso sia analoga alle più rinominate paste specifiche e sopratutto costa 4 euro un secchio... puzza. ma se è in cassa chiusa chi se ne frega.
io uso l'antirombo in bitume liquido, 3.50€ al kg, non indurisce, rimane sempre molto morbido e secondo me è perfetto, ovviamente non sarà come la brax o simili ma le differenze si sentono.
Pagine: 1 2 3 4 5