Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problemi con streaming audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi, un problema di cui non riesco a venire a capo.
Ho creato un sistema per ascolto di musica wireless basato su airport express. In pratica, il mac trasmette alla airport la musica in streaming, la airport esce con cavo OTTICO (per cui sfrutta l’uscita digitale) che entra in un DAC (Dacmagic), a sua volta connesso all’amplificatore (Azur 540 V2 Cambridge Audio). E fin qui tutto bene, musica di buona qualità.
Ora, poiché il mac è un portatile (macbook pro) che spesso non è a casa, ho deciso di usare un vecchio portatile windows che avevo per fare da media center. Sostanzialmente ho esportato la libreria iTunes del mac sul PC e gli ho fatto svolgere la stessa funzione del mac (streaming alla airport, connessione al DAC ecc ecc…).
E ora arriva il problema: la qualità dell’audio è insopportabile. Non capisco come è possibile. La connessione prima wireless e poi digitale dovrebbe garantire che il file che mando in streaming alla airport non passi per la scheda audio del computer, giusto?? A riprova di questo ci sarebbe il fatto che se provo a cambiare il volume dell’audio direttamente dal PC non ci riesco (non succede nulla)…
Perché la qualità è peggiorata così nettamente? La rete wireless è la stessa. La scheda di rete ovviamente no, ma non ho alcun problema nella velocità di trasmissione…
AIUTO!!!
Grazie a chi si cimenterà nel rompicapo…

peternet