Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con streaming audio
#1
Ragazzi, un problema di cui non riesco a venire a capo.
Ho creato un sistema per ascolto di musica wireless basato su airport express. In pratica, il mac trasmette alla airport la musica in streaming, la airport esce con cavo OTTICO (per cui sfrutta l’uscita digitale) che entra in un DAC (Dacmagic), a sua volta connesso all’amplificatore (Azur 540 V2 Cambridge Audio). E fin qui tutto bene, musica di buona qualità.
Ora, poiché il mac è un portatile (macbook pro) che spesso non è a casa, ho deciso di usare un vecchio portatile windows che avevo per fare da media center. Sostanzialmente ho esportato la libreria iTunes del mac sul PC e gli ho fatto svolgere la stessa funzione del mac (streaming alla airport, connessione al DAC ecc ecc…).
E ora arriva il problema: la qualità dell’audio è insopportabile. Non capisco come è possibile. La connessione prima wireless e poi digitale dovrebbe garantire che il file che mando in streaming alla airport non passi per la scheda audio del computer, giusto?? A riprova di questo ci sarebbe il fatto che se provo a cambiare il volume dell’audio direttamente dal PC non ci riesco (non succede nulla)…
Perché la qualità è peggiorata così nettamente? La rete wireless è la stessa. La scheda di rete ovviamente no, ma non ho alcun problema nella velocità di trasmissione…
AIUTO!!!
Grazie a chi si cimenterà nel rompicapo…

peternet
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Definizione THD negli amplificatori audio all digital 2 1.399 26-05-2021, 02:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 15 3.141 25-05-2021, 17:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dac e schede audio peternet 17 4.313 24-05-2021, 06:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.