Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Steg K2.03 a volte stacca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi..vi scrivo x chiedere un vostro parere al mio problema..ogni tanto il mio ampli, che è collegato a 2 ohm su due gzrw30 spl, quando alzo parecchio il volume..(a 30 su 34 della sorgente) nel momento in cui inizia la parte della song con i bassi..per un paio di secondi stacca, per poi riprendere a palla..non succede nulla invece se alzo piano e arrivo gradualmente a 30 di volume quando i bassi sono già partiti nella song...potrebbe essere un problema di alimentazione??

qui mi è capitato mentre riprendevo col volume a 30

http://www.youtube.com/watch?v=7HVY3nGrQ58

e qui invece il volume era a 27 e poi ho alzato fino a 30 dopo l'inizio del bassone

http://www.youtube.com/watch?v=TpfvZS-uqxI

La batteria ogni tanto la ricarichi "a tavolino" con un buon caricabatterie tipo c-tek o simile?
La batteria è nuovissima..l'ho montata una settimana fa..
Ah..poi altre volte mi capita anche che all'improvviso anche a basso volume l'ampli stacca e andando a verificare c'è il led verde acceso e quello rosso lampeggiante..leggendo sul manuale il led rosso lampeggiante indica inadeguatezza dell'alimentazione..che cavolo..dopo tutti i soldi spesi x il cablaggio, le fusibiliere e la batteria..
Guarda controlla meglio per bene tutti i cvi di alimentazione e le fuibiliere,controlla sela vite che stringe il cavo sia ben stretta,senno' è la batteria,è quellla di serie?!? o no??!
No assolutamente, la batteria è una Fam 80 supernova e l'ho montata al max 10 giorni fa..
Domanda scema... 6 sicuro che lavori a 2 ohm? per carità non voglio offenderti ma a volte ci si perde nelle banalità...

Si si..ho misurato col tester qnd ho installato il tutto..2 ohm..infatti anke io temevo di essermi confuso quando ho fatto i collegamenti..xciò ho controllato subito..
Quindi... l'alimentazione è buona ( sezione cavi, batteria) la massa è collegata correttamente...
Detta così sembrerebbe che lo steg vada in crisi quando gli viene richiesta molta corrente, più che la teoria precendente nn mi viene in mente nulla, passo ai più esperti!
allora..oggi ho avuto 5 min liberi e ho fatto qualche prova col tester..ho misurato la tensione sia ai capi dell'ampli ke sui morsetti della batteria..praticamente sulla batteria nessun problema..a volume 20 la tensione era sempre intorno ai 13,9 volts..mentre ai capi dell'ampli allo stesso volume d'ascolto era già a 11,9 v..poi qnd è andato in protezione addirittura mi segnava -13,9..ke cavolo potrebbe essere? Un problema di massa? Sull'altro ampli è tutto ok..premetto ke gli ampli non sono sullo stesso punto di massa
Pagine: 1 2