Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao ragazzi,
ho dato un occhiata alla predisposizione della mia Y elefantino e i Kit "validi" per profondit#224; sono l'Hertz HSK 165 (vecchio modello), Morel Tempo 6 e il Coral MK 165...

Devo decidere tra i tre quali comperare senza fare tasche o modifiche ma semplicemente mettendo dei rialzi con cui arrivo a 73mm tra profondit#224; e membrana del mid-woofer.

Ho un ampli AUDIOTOP 85Wx4 (in RMS) a cui ci collegher#242; (momentaneamente) sia il Kit a 2 vie che il Subwoofer e un autoradio della sony che mi hanno regalato.

Amo musica Rock e mi piacciono i bassi secchi e veloci (niente effetto reflex quindi).

Mi Consigliate tra i tre qual'#232; il migliore per le mie preferenze?

Ps. Vi posto 3 link con le caratteristiche dei 3 Kit.

Hert HSK 165:
http://cgi.ebay.it/KIT-Completo-a-2-VIE-...916wt_1140

Coral MK 165:
http://www.electomania.it/shop/product_i...cts_id=240

Morel Tempo 6:
http://www.igtek.it/kitmoreltempo62vie-p-132.html

Grazie per l'ascolto.
bhè,dipende anche da che musica ascolti e cosa vorresti dal tuo kit. e se vuoi amplificare.
Scusa,la distrazione,comunque con quello che ascolti è meglio l'hsk secondo me,io l'ho avuto,ma se vuoi dei bassi da un kit dovresti anche insonorizzare il tutto.[Wink]
Io ho avuto sia gli hertz e adesso i morel e secondo me a livello di qualità sono superiori i morel, il kit tempo 6 è un bel kit ed il rapporto qualità prezzo è fantastico..
Come ha detto jajo0690, per sentire i bassi dallo sportello ed eliminare fastidiosi rumorini che derivano dall' utilizzo di altoparlanti più prestazionili è fondamentale insonorizzare le portiere a dovere altrimenti qualunque kit metti anche il migliore al mondo non suonaerà mai bene e saranno soldi buttati, te lo assicuro io che ho fatto la prova a far suonare senza insonorizzazione i miei morel elate 6 sw e non suonavano bene , una volta insonorizzato tutto, è cambiato totalmente il basso che diventa più corposo, potente, preciso, insomma cambia tutto...
Grazie per le risposte ragazzi,

ma se ipotizziamo che le portiere siano insonorizzate quale sarebbe il migliore secondo voi? l'hertz, coral o morel?

ps. ma quanto costa far insonorizzare le portiere?
indubbiamente morel tempo6. prendi quelli evai sul sicuro [Wink]
a prescindere dall'insonorizzazione, qualitativamente e strutturalmente sono migliori[Wink]
mdbpalermo ha scritto:

indubbiamente morel tempo6. prendi quelli evai sul sicuro [Wink]
a prescindere dall'insonorizzazione, qualitativamente e strutturalmente sono migliori[Wink]

grazie mille...

altri consigli?

grazie [Big Grin]
100 % morel tempo 6.
gaetano.genesis ha scritto:

100 % morel tempo 6.

Grazie mille Gaetano... [Smile]
Ps. mi sento come al mercato [Big Grin]

VENGHINO VENGHINO SIGNORI...
ABBIAMO I MOREL, I CORAL E GLI HERTZ....
MA QUALE SARA' IL MIGLIORE?????

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
mdbpalermo ha scritto:

indubbiamente morel tempo6. prendi quelli evai sul sicuro [Wink]
a prescindere dall'insonorizzazione, qualitativamente e strutturalmente sono migliori[Wink]

Non volevo esprimermi per non sembrare di parte ma una volta che è stato detto lo posso confermare...!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6