Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli per tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao a tutti,

chiedo info per un finale da pilotare i tw, al momento LS29 neo,
ora ho un power plate 120...e mi kiedevo...per un suono + caldo, dolce, con ke ampli potrei sostituire il mitico PP 120? ...PG m, PG ms, Genesis, o altri... cosa consigliate?
sicuramente Phoenix gold serie M suono caldissimo e vellutato, ma vanno regolati bene con la sensibilità.
Credo ma non li ho mai provati che le stesse caratteristiche valgano anche per la serie MS
Genesis mi mancano alla prova però in generale ne parlano bene.
Abola synthesis....[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
tirare via un Powerplate da una coppia di LS29 neo è un atto criminale.

mi viene il sospetto che filtri tutto attivo dalla 9887.
maxtarget ha scritto:

tirare via un Powerplate da una coppia di LS29 neo è un atto criminale.

Allora anche se non ho gli ls29 neo anche io sono un criminale!![8D]
Ah, prima o poi me li faccio 2 passivi e vediamo come va...
Secondo me non è un problema di ampli, il Powerplate va più che bene e il suono poco caldo e naturale potrebbe dipendere o dal taglio in attivo o da un filtro passivo non a posto.
Tieni presente che gli LS29 Neo sono molto sensibili al tipo di filtro e se filtrati male possono risultare aggressivi o poco naturali.
Anche io ho come tweeter gli LS29 Neo e in un primo periodo ho avuto questo tipo di problema, risolto con un filtro in passivo fatto ad hoc da chi li sa fare (non sono molti gli installatori che sanno davvero fare un passivo).
maxtarget ha scritto:

tirare via un Powerplate da una coppia di LS29 neo è un atto criminale.

mi viene il sospetto che filtri tutto attivo dalla 9887.
già, filtro in attivo con la radio...ho provato a filtrare con un passivo per confrontare,certo nn era su misura, e nn ho avuto il risultato ke speravo.

quello ke nn mi va è ke gli strumenti si sentono dettagliati da paura ma penetranti ,a volte fastidiosi rispetto agli acuti vocali...è questione di taratura o di finale?
Secondo me di taratura... un problema simile l'avevo con il pp100, dovevo attenuare dalla sorgente i tw ed alzare il taglio perchè non riuscivo a livellare per bene i gain ed i tw mi strillavano un pò... (gain al minimo); il pp100 ha però (non so se è come il 120) un ingresso "high level" non con gli rca ma a viti... ebbene ho messo degli rca femmine al posto delle viti (puoi vedere la modifica nel mio mercatino), ed ho usato così questi ingressi, ottenendo un livello di gain molto più basso, e riuscendo senza attenuare nulla ad avere un suono non squillante e potendo livellare per bene tutti i gain, inoltre prima li tagliavo in basso a 4khz, successivamente sono potuto scendere a 3.2khz.
ciao mark...si avevo già visto la tua modifica, gran bel lavoro.
il 120 ha un pulsante come selettore per hi-low del segnale, tempo fa avevo provato in low ma era troppo basso acnke con il gain al max...proverò di nuovo per scrupolo.
ma ora ke hai il PG...c'è molta differenza come dolcezza del suono...o solo sfumature?
Pagine: 1 2 3 4