Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
megane x il pianale ho gia le pioneer ts-a6946 da montare sono buonine credo! accetto i vostri consigli e spendo qualcosina x il fronte anteriore e l'amplificazione......[:p]
un ultimissima cosa gianki tu intendi queste: Alpine SXE 1750 S
facci sapere! e in bocca al lupo, vedrai troverai qualcosa d carino!
p.s : dai un occhiata al mercatino del forum, ci sono prodotti validi a buon prezzo..
Luca88 ha scritto:

megane x il pianale ho gia le pioneer ts-a6946 da montare sono buonine credo! accetto i vostri consigli e spendo qualcosina x il fronte anteriore e l'amplificazione......[:p]

le puoi provare sull'uscita dell'autoradio le pioneer.
solo che ha me non piace la musica che mi viene da dietro,dal pannello.
a meno che non ascolti un sistema surround.
coral monza e audiosystem HTL102 o Htl202 o anche steg qmos almeno il 75x2
si queste vanno bene, conta però che se nel tuo vano anteriore non entrano woofer da 16 cm devi mettere i 13, ovvero le SXE 1350..
compra il kit, su ebay lo vendono a manco 50 euro nuovo
Però è importante che capisci una cosa:
SE DEVI AMPLIFICARE PRENDI LE HERTZ
SE DEVI COLLEGARE ALLA RADIO ALPINE


alpine sono casse commerciali, ottime per il suono ma ovviamente non paragonabili alle hertz amplificate.
le hertz costano un pò d + ma rendono bene..soprattutto quelle nuove v cone, ma costano tanto.
quindi prendi delle belle ESK o DSK, vedi prima quanti cm può ospitare il vano delle casse, e compra KIT HERTZ se amplifichi, casse alpine se alla radio.

Più precisamente io fossi in te farei, il posteriore pilotato da delle casse ALPINE SXE collegate alla radio, mentre anteriore kit hertz collegate all ampli.
con questo spero d averti chiarito le idee!
provvedo all'acquisto!ma meglio woofer o midwoofer????? xk prima mi avete consigliato un md!!!
RIBADISCO :
Però è importante che capisci una cosa:
SE DEVI AMPLIFICARE PRENDI LE HERTZ
SE DEVI COLLEGARE ALLA RADIO ALPINE


alpine sono casse commerciali, ottime per il suono ma ovviamente non paragonabili alle hertz amplificate.
le hertz costano un pò d + ma rendono bene..soprattutto quelle nuove v cone, ma costano tanto.
quindi prendi delle belle ESK o DSK, vedi prima quanti cm può ospitare il vano delle casse, e compra KIT HERTZ se amplifichi, casse alpine se alla radio.

Più precisamente io fossi in te farei, il posteriore pilotato da delle casse ALPINE SXE collegate alla radio, mentre anteriore kit hertz collegate all ampli.
con questo spero d averti chiarito le idee!"




DETTO CIò..
ad esempio su Ebay tu devi cercare KIT HERTZ ESK 165, che è comprensivo di 2 woofer e 2 tweet + i filtri quindi pronto x essere installato sull ampli!

fatti un calcolo..
KIT HERTZ ESK165 ( o 130 se nn entrano i 16,5 cm) 90 euro
Ampli audiosystem o steg 75.2 massimo 100-120 euro usato

e siamo sui 200-210 euro..
metti anche delle casse per il dietro, delle coassiali o anche dell classiche ALPINE SXE che costano su 50 siamo sui 270,280.
arrotondiamo tutto a 300 euro..
considera un 50 euro di cablaggio completo..
350 euro e fai un impiantino sistemato!
valuta tu..
per il midwoofer è diverso, li si va a spendere tanto..
ti faccio un esempio..
io ho un impianto a 3 vie perchè ho in ogni portiera 1 WOOFER ( Basso più corposo ) 1 MID (medio che aiuta la voce ) e 1 TWEET ( solo alti e voce )
quindi un mid se nn hai un woofer nn serve a niente..
Luca88 ha scritto:

un ultimissima cosa gianki tu intendi queste: Alpine SXE 1750 S
se prendi queste o quelle da 13cm puoi lasciare tranq l'autoradio.
cmq per esperienza personale anche io ho incominciato come tanti altri con il pannello.
lo sbaglio che penso che stai facendo è che gia' hai 4 casse montate che penso che sono coassiali
altre 2 coax pioneer
e altre 2coax sony.
se prendi altre coax e da 13 non puoi ottenere molto di piu' da quello che ti aspetti.e spendi soldi senza migliorare chissa che cosa!
ho visto che hai 300€ disponibili.
l'amply è molto importante nella catena audio.
con un due canali puoi pilotare solo il davanti o il pannello.
pero' è inutile amplificare le alpine da 13cm.
mentre le pioneer 16x9 a pannello,con l'amply,otterrai un buon risultato,a discapito che la maggior potenza viene dal pannello post.in quanto in termine di fatica di ascolto si ottiene un risultato pessimo.
pazienza incomincia come abbiamo fatto noi!
prendi un amply 4 ch cosi ti ritrovi 2 amply in uno.
trova un amply con 300€ di buona qualita' a 4 ch.
per il momento gli colleghi il pannello e l'anteriore,che hai.
quando ti trovi altre 300€ compri un kit 2 vie da 16..es.kitmorel tempo6 a 120/150€ e 150€ per le tasche.
scusa ma che macchina hai.se ci sono le predisposizioni da 13,in alcune macchine con una semplice modifica puoi mettere un 16,5.


piu' avanti, quando le pioneer saranno cotte,le cambi con un bel subbettino,e per il momento hai finito.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9