Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come si collega
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
se le metto in parallelo a 2ohm come me? stereo o mono . ti spiego ora ho attaccato + di una bobina a + dell'alta e con la - idem in parallelo ma lavora in 2ohm mono o stereo? l'amplificatore lavora 2 ohm stereo no mono
davidetuning206 ha scritto:

se è doppia da 4. le cose sono 2 o metti le bobine in serie e l'ampli vedrà un'impedenza di 8 ohm o meetti le bobine in parallelo e l'ampli vedrà un'impedenza di 2. Se attacchi ogni bobina al singolo canale mono significa che le metti in parallelo e l'ampli ti andrà in mono a 2 ohm e non so se lo steg è stabile in mono a 2 ohm...
scusa davide...ma essendo un 4ch..mettendolo a ponte si hanno 250wrms x2 a 4ohm..
non sarebbe meglio collegare una bobina per canale?
come devo fare? se faccio un ponte a una bobina tra + e - e faccio partire + e - funziona solo una bobina come il link

http://images.google.it/imgres?imgurl=ht...iring2.jpg&imgrefurl=http://community.crutchfield.com/forums/p/7442/33633.aspx&usg=__eAOKQ-B2Bme9P5BD0giout8XndE=&h=554&w=772&sz=24&hl=it&start=15&um=1&itbs=1&tbnid=XOrtLGXHTl6bXM:&tbnh=102&tbnw=142&prev=/images%3
compaee ha scritto:
scusa davide...ma essendo un 4ch..mettendolo a ponte si hanno 250wrms x2 a 4ohm..
non sarebbe meglio collegare una bobina per canale?

No è meglio mettere le bobine in serie e collegare a ponte, se l'ampli è stabile a ponte a 2 ohm allora può anche collegare le bobine in parallelo e collare a ponte sull'ampli ma avrà notevole sicuramente perdita di controllo.

Se l'ampli è stabile a 2 ohm ti consiglio di provare entrambe le configurazioni, dopo averle provate entrambe potrai stabilire se a 8 ohm l'ampli fornisce abbastanza corrente per i tuoi gusti.

P.S. Sai collegare in serie e in parallelo?
si lo so fare in fatti in parallelo va di piu il subwoofer in serie no ma l'ampli e stablie 2 ohm stero no mono che mi consigli? se collego a ponte va a mono o stereo?
alla fine ho collegato in parallelo a ponte bridge
Se l'ampli non è stabile, significa che con il collegamento che hai fatto gli stai facendo del male. Collega le bobine in serie e piuttosto alza di + il gain.
l'amplificatore e stabile a 2ohm stereo
Si in stereo e non in mono come lo hai collegato tu.
io lo collegato in parallelo + a + - a - e poi + e - al bridge dell amplificatore come il collegamento 2ohm stereo? perche ora e mono giusto?
Pagine: 1 2 3 4