Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come si collega
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
scusa se io ho 2 bobine da 4ohm e faccio parallelo le bobine scendono a 2ohm giusto? quindi sarebbero 2 + 2 4ohm mono o stereo?
Scusate, penso che ci sia un po di confusione.
lo steg è 4 canali e supporta o 2-4 ohm stereo o 4 ohm mono.

Il collegamento che si può fare con questo sub è SOLO UNO E BASTA LAVORANDO A 4 OHM MONO:

ampli in mono (Ponticelli due a due i canali) ottenendo due canali A e B. Canale A a una bobina e canale B all'altra bobina.

Puoi farlo lavorare anche in stereo ma cosi non utilizzeresti 2 canali che rimmarrebbero inutilizzati.

e STOP.

hehe grazie, stavo cercando di farmi capire in italiano xD
grazie di tutto potete farmi un disegno? ne sono grato
come li ponticello? ora ho fatto uscire 4 fili ed ho provato ad attaccare le 2 + e le 2 - sul amplificatore a mono sembra che regga non stacca piu se potete farmi un disegno a 4ohm mono ve ne sono grato
Te lo spiego semplicemente a parole.

Metti in mono l'ampli. (da 4 canali diventno 2 ponticellati)
Colleghi le bobine del sub. Una bobina per canale ponticellato.

Più semplice di cosi non fa.
prisonbreak ha scritto:

Te lo spiego semplicemente a parole.

Metti in mono l'ampli. (da 4 canali diventno 2 ponticellati)
Colleghi le bobine del sub. Una bobina per canale ponticellato.

Più semplice di cosi non fa.
ho tentato di spiegarglielo in tutti i modi..[V]
mi sono dimenticato di dire ke dietro l'amplificatore ci sono 4 entrate rca..2 dedicate al low pass e 2 a high pass..io ho collegato i 2 rca che vengono dall'autoradio all'entrata low. quindi funzionano solo gli ultimi due canali dell'uscita low come in foto..

Immagine:
[Immagine: 2010222222223_steg.jpg]
119,72 KB

per far funzionare il canale high devo fare 1 collegamento a ponte tra gli rca..per collegare a mono come dicevi tu devo collegare una bobina a mono a low e una bobina a mono a high,giusto?
In pratica dall' amplificatore usciranno 4 cavi, 2 cavi positivi e 2 cavi negativi; Avendo 2 bobine nel subwoofer avrai 2 buchi in ogni bobina e in una bobina metterai un cavo positivo e uno negativo e nell'altra bobina gli altri 2 cavi che ti sono rimasti che sono sempre uno positivo e l'altro negativo. In questo modo utilizzerai l'amplificatore in mono a 4 ohm.
si come hai detto tu è giusto però non lo so se è buono fargli il ponte nelle rca... ti dovrà rispondere uno che ne sappia di puù di me
Pagine: 1 2 3 4