Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info per impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Spinner

Ciao a tutti, possiedo una Mito con impianto di serie( Blu&Me con comandi al volante) e vorrei alcuni consigli.
Poco dopo l' aquisto mi sono fatto installare da un impiantista un subwoofer che avevo già di cui non conosco la marca e le caratteristiche, so solo che la sua forma è cilindrica e impressa c' è una scritta rossa "BESTONE",il sub e amplificato da un ampli installato sotto l' autoradio. Il tutto è alimentato dalla corrente della batteria con cavo 5/6 mmq di diametro e sotto un fusibile a lama 30ah( quelli delle centraline auto). Secondo voi l' impianto com' è stato fatto e l' ampli va bene dov' è posizionato o sarebbe meglio fargli prendere più aria?
Poi, io ho un Kit 4 casse Macrom con crossover che era di mio fratello che non usa più e che ha usato per 2 anni. Volevo installarlo sulla mia ma mi è stato sconsigliato da un impiantista dicendo che il Kit non è un granchè e che le casse sono parecchio usurate. Il kit era stato consigliato a mio fratello dicendo che come marca erano buone. Io personalmente le ho sentite suonare e devo dire che suonavano bene ed erano anche potenti. Poi volevo sapere come si fa a vedere se le casse sono rovinate?
Vi ringrazio anticipatamente attendo risposte!
ma...l'ampli messo sotto l'autoradio respira???
se sta sotto l'autoradio vuol dire che sta anche sotto il sedile quindi secondo me meglio se veniva installato sotto il sedile anteriore... il cavo di alimentazione è troppo piccolo di sezione...
Secondo me non ha fatto un buon lavoro il tuo impiantista fai un giro sul forum ci sono le installazioni realizzate da alcuni utenti così vedi e prendi spunto per sistemare l'ampli

Spinner

Ok però preferirei far mettere mano da uno che ne capisce, invece per quanto riguarda il Kit-Macrom va bene oppure no e come faccio a capire se una cassa è usurata o meno??[Smile]
Grazie..........
Spinner ha scritto:

Ok però preferirei far mettere mano da uno che ne capisce, invece per quanto riguarda il Kit-Macrom va bene oppure no e come faccio a capire se una cassa è usurata o meno??[Smile]
Grazie..........

Non è proprio come le fascie elastiche di un pistone. Quando suona male è andato fine della storia. Sul sub il discorso è diverso.
Beh, come dice electro, per vedere se sono ancora buone, bisogna ascoltarle.. Cmq giusto per provare, prova a muovere un pò la membrana su e giù, e vedi se si sente qualche rumore tipo come se grattasse da qualche parte...

Spinner

ok grazie per le dritte proverò.....