Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo approccio HI-FI Car !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti !
Sono Zetolo e sono nuovo nuovo , appena registrato !
Sono nuovo in questa disciplina e mi piacerebbe costruire il mio impianto tutto da me' !
I miei gusti musicali sono vasti e faccio pima a dirvi cio' che non scolto ( musica classica ) che ad elencarvi tutto il resto dei generi musicali che preferisco . Ma per la maggioe scolto Pop , Jazz , Soul , Blues per caricarmi ascolto pure la buona disco , ma non cerco comunqu un impianto con megabassi .... MI piacciono i medio alti e i bassi bn definiti ....
Pr quanto riguarda la sogente credo di aver deciso al 99,9% e parlo della Alpine CDA-117Ri in abbinato con KCE-400BT . Per ora mi interessava solo progettare realizzare il fronte curando bene insonorizzazione cablaggi ... Mi servirebbe (se possibile e cortesemente ) avere una buona giuda per un cablaggio adeguato e per l'insonorizzazione delle portiere . Per i diffusori anteriori ero orientato su un kit a 3 vie . Inizialmente stavo osservando il Phonocar 2/803 , ma non avendo molt nozzioni riguardanti caratteristiche tecniche di vari componenti vado un pò a naso . Diciamo che essendo Un fiero Italiano preferivo material che fosse quantomeno progettato in Ita , ma seza rinunciare alla qualità . Stavo anch maturando la malsanissima idea di modificare il pannello montando WF da 200 , MD da 75 o 100 e TW con dimensione massima di montaggio pari a 45mm per poterlo incastonare nella predisposizione . Per l'ampli ero orientato su un'unica soluzione basata sul Celestra della serie FA il Fa 2150X . Valutavo anch un cambio batteria con una al gel tipo NorthStar NSB 75 , ma questo solo se produrrebbe reali miglioramenti all'intero sistema !
Che ne dite dell'idea di montare un 3 vie con WF da 200 ? E soprattutto quali Diffusori montare rimanendo ntro una spesa di 400€ ? Se ci fosse anch qualche kit già pronto ch quindi avesse già i filtri pronti , non sarbb malaccio ...
Grazie a tutti , Zetolo .
l'alpine 117 potrebbe andare.
ma prenderei una 9887r...per upgrade futuri è piu' indicata ,se vuoi mettere il tre vie biamplificandolo, è utilizzare alcuni tagli in attivo.

come amplificazione il celestra fa ,non è un granchè.....meglio la serie RA.

il kit phonocar..pure non è un granchè....soprattutto per il medio a cupola.

che auto hai?

Ciao megane ! Do montare tutto su di una 156 berlina . Pr quanto riguarda la sorgente preferisco spendere meno per ora ed avere un prodotto + nuovo ! Del resto se non abaglio basta aggiungere in un secondo momento il processore imprint PXA-H100 per avere tutto cio' ch occorre giusto ? Sò che il celestra serie FA non è il megli e chiaramnte la serie superiore RA sarà sicuramente meglio , ma per ora non posso prmettermi quella serie da profano credo ch sia comunque un prodotto discreto no ? Ho letto un pò e ho notato che c'è la tendenza a seguire una certa linea di marche tipo Morel tempo abbinati a Steg 2.02 ecc..
Non vorrei piombarmi sulle solit cos , ma vorei prima capir cosa offr il mrcato soprattutto s con un 2 vi posso ottenere risultati vicini al tre vie con WF da 200 che citavo prima .. Potete darmi consigli a riguardo ?
il problema principale è la suddivisione di frequenza ai vari altoparlanti..e lo si può fare in attivo o in passivo.

hai un installatore che ti fà i passivi BENE [?]

nel 2 vie è piu' semplice trovere la giusta taratura e coerenza.

il 3 vie se ben tarato può dare piu' soddisfazioni...anche in termini di pressione sonora.

io ,con la mia esperienza e preferenza,[Big Grin] preferisco un singolo wf 16.5 a porta, e un mid a CONO da 8.7 o 10 cm , vicino al tw nel montante,triangolino,cruscotto che sia. ed infine il sub nel bagagliaio .
Bè a sto punto mi sapresti consigliare un buon kit 2 vi p il gnre di musica ch ascolto io ? Sia kiao non pretendo di avre il massimo , in fondo qusto è un pimo approccio , ma vorei almno stndere l basi pr un sucessivo ampliamento ... Cosa n pensi di qusto kit ?
IMPACT HS 6532S
Ci sta pure il suo fratllo maggiore HS 8038.S con Wf da 200 ... Non rischierei poi di avere troppo divario fra l bass le alte frequenze ?
IMPACT [B)] non penso vanno bene con la musica che ascolti.

a quel prezzo prenderei coral prx165, prx28, e cross prn200

oppure morel serie "elate"
Come hai detto all'inizio...morel èe steg sono un'ottima accoppiata!

perchè non vuoi fidarti di una soluzione affermata e comprovata
dipende anche dal budget[Wink]

se opta per i morel tempo, i steg ci stanno.

se già và per l' "elate" ci vedo meglio un amply abola synthesis,genesis dm ,celestra ra,old school,etc.
secondo me 1 ottima soluzione è quella di woofer da 16 technology ls165 o tec sq6+ tweeter morel mt23. come amplificazione x il fronte resta lontano dagli steg, soprattutto serie qmos [Wink]
Zetolo ha scritto:

Bè a sto punto mi sapresti consigliare un buon kit 2 vi p il gnre di musica ch ascolto io ? Sia kiao non pretendo di avre il massimo , in fondo qusto è un pimo approccio , ma vorei almno stndere l basi pr un sucessivo ampliamento ... Cosa n pensi di qusto kit ?
IMPACT HS 6532S
Ci sta pure il suo fratllo maggiore HS 8038.S con Wf da 200 ... Non rischierei poi di avere troppo divario fra l bass le alte frequenze ?

Lascia stare impact.

200w di tenuta in potenza con i generei che ascolti, non servono a nulla. meglio concentrarsi sulla reale qualità del prosotto e del possibile risultato.

Imprint? meglio se spendi qualcosa in più in una taratura seria da un professionista serio, lasciando stare quel giocattolo. oppure se vuoi espandere con un processore, che sia un vero processore; un 700 o 701 (purtroppo ormai solo usati) o un bit one giusto per fare due nomi.


per il resto; mi pare che tu abbia le idee chiare solo su cosa ti piace ascoltare (ed è già tanto, credimi...), ma non come pottenerlo.
per esempio non c'è il minimo accenno (seppur fondamentale...) a come insonorizzare le porte, dato che quelle della 156 non sono affatto sorde.

il tuo budget complessivo (fronte, amplificazione, insonorizzazione, taratura) sarebbe i 400 euro di cui parlavi, o era solo per gli altoparlanti?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9