Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: lasciare il woofer libero posteriormente?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao!
il woofer dietro deve avere un'emissione la più libera possibile?
dalle foto potete vedere che i miei sq6 dietro sono avvolti dalla plastica della predisposizione originale..
visto che domani faccio fare i supporti in mdf ancorati alla lamiera volevo sapere se quel cilindro di plastica della predisposizione è meglio toglierlo o lasciarlo..
grazie!




<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201039152635_IMG_2355.JPG]<br /><font size="1"> 207,17&nbsp;KB</font id="size1">





<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201039152652_IMG_2356.JPG]<br /><font size="1"> 198,71&nbsp;KB</font id="size1">
Io direi di togliere via tutto,e di farli risuonare in portiera,ben insonorizzata con Butyflex e pasta Brax!
Buty e brax già messi [Wink]
si è deciso per fare una serie di anelli in mdf quindi i lati posteriori dell'altoparlante saranno un po' limitati ma ho visto che è una soluzione molto usata quindi dovrebbe suonar bene!
più delle piccole alette presenti sul posteriore del woofer,io mi preoccuperei dell'eccessiva distanza che c'è fra quest'ultimo e il bordo esterno della cartella!
Lo vedo troppo "affogato" quel componente e nn credo lo riusciresti ad incrociare ottimamente,soprattutto se trattasi di sistema a 2vie...
fatto!
è venuto un ottimo lavoro! posterò quando riesco le foto!
abbiamo portato i woofer ben 1 cm all'infuori della cartella sostenuti da tre anelli di mdf in serie!
ma per ascoltarli ci vorrà ancora un bel po' perchè devo ancora finire la sistemazione degli ampli!