ciao ragazzi!
volevo creare questa discussione per sapere che vini avete nelle vostre regioni.
nn datemi dell'alcolizzato[

]sono solo un'amante del buon vino!
vi elenco cosa ho nella mia regine 'marche' sia bianco che rosso;anche la cantina ecc...
bianco:cambrugiano riserva(vigne 'verdicchio di matelica')cantina belisario,ottimo vino dalla qualita prezzo 10euro(lo adoro)
rosso

assi neri riserva(vigne montepulciano)rosso conero,anche questo e un'ottimo vino,cantina le terrazze 20euro
ora ditemi voi cosa vi offre le vostre terre[

]
Se vieni in piemonte hai di che essere ubriaco 24 ore su 24 [

] purtroppo non sono amante del vino e preferisco comunque i vini siciliani
vi consiglio di venire al Vinitaly a Verona! Appuntamento imperdibile per chi ama il vino!
la romanella dei castelli!! ricche ubriacate!!!
[

][

]
Ooooh ma che bel topic...
Merlot, Cabernet, Refosco, Malbec,Clinto,Raboso,Soave per i rossi...
Prosecco,Cartizze,Tocai , Chardonè,Remling,....[:278][:278][:268][:268][:278][:278]
rigorosamente nero d'avola...
[

]
|
maxtarget ha scritto:
rigorosamente nero d'avola...
[ ]
|
Come, come non quotare dico io...
nero d'avola ok... con una bella bistecca ci sta benissimo! ma un bel brunello di montalcino ragazzi mmmmmm
E max..da buon siciliano, non avevo dubbi!
Invece dalle mie parti..Montepulciano per i Rossi e Trebbiano per i bianchi, ma anche pecorini e cerasuoli.
Alcune cantine spettacolari e con costi abbastanza accessibili (dai 6-20 ma anche più se vogliamo)
Cantina Zaccagnini: bianco di ciccio, chronicon, ibisco rosa....tutti fenomenali.
Cantina Masciarelli: Marina qvetic, Villa Gemma (Rosso improponibile, bianco accessibile);
Cantina Marramiero: Inferi, Incanto
Cantina Cataldi Madonna: Toni, Occhio rosso, Piè delle vigne
Cantina Pasetti: Testarossa un esempio
Cantina Nicodemi: Neromoro
E tanti altri: lepore, cantina colonnella, tollo...e potrei continuare all'infinito.[:p][:p]
Il nostro abruzzo in quanto a vini e specialità culinarie..con tutto rispetto per gli altri.. non ce n'è per nessuno!!
][

]
Apparte gli sk: L'Italia è "lu nummere une"!!