Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: JL Audio 10W6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Raga, dovrei acquistare questo sub, secondo voi è un altoparlante di qualità o è una cineseria???
E poi, meglio questo o questo: JL audio 10 w3v2d2
meglio il W6. occhio alla configurazione delle bobine.
In ke senso??? ho visto ke ha le bobbine da 6 hom, ma non ho capito cosa significa........
non ha le bobine da 6ohhm. quel valore è dato dalle bobine messe in serie. il sub (10W3V2-D4) è nominalmente un doppia 4ohm; la Re di ogni singola bobina è circa 3 ohm e spicci. quindi considera che occorre un finale di buona potenza per pilotarlo, data la Re a bobine in serie, data l'impedenza abbastanza alta del sistema box+ap che ne consegue, e una sensibilità bassa del trasduttore.
Max, non c'ho capito una mazza......[8D][8D].... Stiamo parlando del w6 o del w3???? io sto x acquistare il w6 e mi interessa sapere se va bene x un basso preciso, veloce e secco e sopratutto se può essere amplificato con uno steg qmos 120.2.......
stiamo parlando del w6. erronaeamente nel post precedente ho scritto w3 anzicchè w6

e sinceramente ci affiancherei ben altro ampli.
Hai sbagliato a scrivere dove hai detto ke è meglio il w6, volendo invece dire ke è megio il w3??? A me il venditore ha detto ke il w6 ha le bobbine da 6 hom e ke lui lo ha collegato in parallelo e quindi a 3 hom........ Tu ke finale abbineresti a questo sub???
No max si riferisce che è meglio il w6... Ho visto le caratteristiche di questo sub ed ha le bobine ognuna da 4ohm...
No, ti dico ke sono da 6hom ogniuna, ho il libretto con le caratteristiche nelle mani........... il 10w3 invece ha le bobbine da 2 hom

Ah dimenticavo, il w6 è la prima serie
Arioste ha scritto:

No, ti dico ke sono da 6hom ogniuna, ho il libretto con le caratteristiche nelle mani........... il 10w3 invece ha le bobbine da 2 hom

Ah dimenticavo, il w6 ¨¨ la prima serie



oh, mamma, Ari... [Smile]

l'attuale in commercio ¨¨ il seguente:

10W6v2-d4

riporto testualmente dal suo owner manual:

SUBWOOFER: 10W6v2-D4
Free Air Resonance (Fs): 28.5
Electrical ¡°Q¡± (Qes): 0.497
Mechanical ¡°Q¡± (Qms): 8.458
Total Speaker ¡°Q¡± (Qts): 0.469
Equiv. Compliance (Vas): 1.18 ft3 - 33.4 litres
One-way, Linear Excursion: 0.60 in
(Xmax)* 15.2 mm
Efficiency (1W/1m)**: 83.7 dB SPL
Effective Piston Area (Sd): 51.4 in2 - 0.0332 m2
DC Resistance (Re)***: 6.30¦¸
Nominal Impedance: Dual 4¦¸

etc, etc.


quei tre asterischi prima del valore di 6,3ohm, indicano che il valore ¨¨ rilevato con le bobine in serie. ogni singola bobina ¨¨ da 3,15 ohm circa.

stiamo parlando dello stesso sub?
Pagine: 1 2 3