Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: woofer ciare con amplificatore audiosystem
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti,volevo avere un consiglio da voi esperti,dispongo di 6 woofer ciare cm 200 e 2 tweeter ciare ct267 con un amplificatore audiosystem f2 500, quale sarebbe il miglior metodo x collegare i woofer e i tweeter all'amplificatore? x sfruttarli al massimo intendo.
Non puoi amplificare il tutto con questo amplificatore. L'ampli è stabile 2 ohm mono, è sottointeso 1 ohm stereo.
Con 3cm200 in parallelo a porta (unica configurazione possibile) sei a 1,33 ohm TEORICI quindi va bene.
Rimane il problema dei tweeter per cui devi disporre di un altro ampli.
Tenendo conto che però in casa audiosystem si tende a sovrastimare le potenze dichiarate, dovresti essere sui 400-450w a canale.
Se vuoi un minimo di qualità non puoi usare quel solo ampli per tutto il fronte, ma al max per i woofer......
quindi voi ragazzi cosa mi consigliereste per amplificare i tweeter?
Di mettere un altro amplificatore, se ci dici un budget possiamo consigliarti qualche modello valido [Wink]
diciamo che non ci sono problemi di budget l'importante e che i 2 tweeter vadano al meglio [Smile]
Secondo me un audison vr 206 o 209 potrebbe andare bene...si trovano a prezzi non esagerati e suonano veramente bene!
ok grazie mille penso proprio che prenderò uno di questi due! grazie mille a tutti per la vostra disponibiltà!
ma un audiosystem f2 300 andrebbe bene anche?
Gli audiosystem sono amplificatori poco qualitativi........per un uso in medioalta molto poco qualitativi...
Io al max lo avrei messo su un subwoofer un audiosystem, però visto che tu lo vuoi usare per il fronte AL MASSIMO per i medi và bene. (penso tu voglia ottenere un fronte che suoni, non che ragli)[Wink]
Pagine: 1 2 3 4