Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Car Audio...Da sfizio a malattia!(parte seconda)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
dopo più di un'anno dal giorno della mia iscrizione al forum,mi ritrovo quà a chiedere un vostro parere.
Parto con una doverosa introduzione:
Un'anno fà mi son iscritto a questo e ad altri forum in questa situazione:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=8859

Da allora son cambiate tante cose,ora faccio parte di un club che partecipa ai vari raduni regionali,
addirittura 20gg fà abbiam provato ad iscrivere la mia car ad una gara,ottenendo in A2/A3 un onesto 2°posto,
cosa che mi ha reso entusiasta visto che il mio impianto nasce per "mio sfizio" e non per "gareggiare".
Il problema è che mi sono "ingustato"[:p] e ho deciso di fare alcune modifiche che,se possibile,rendano il tutto più apprezzabile da un giudice "d'ascolto"[:I].
Ad oggi il mio impianto è così composto:

Sorgente->JVC kw-avx820 + Audison BitOne+Batteria Northstar NSB75
Tw:Technology ls29<-Abola Syntesis(montante)
Medi:Ciare cm510(montante)<-Steg Qm75.2x+Ciare 205nda(portiera)<-Steg Qm45.4x
Woofer:ogni portiera ha ->[doppio Ciare Cw200nd<-Steg Qm 310.2x]

Valutazioni personali:
L'impianto così com'è mi piace tantissimo,sia a "normale" che ad alto volume,
con la Dance è soddisfacente(non è che poi io ne ascolti chissà quanta),
mi piace da morire con brani più"melodici",rockettari o con voci particolari(per es.Mango,M.Jackson,Mary J.Blige ed altri),
in particolare adoro quell'effetto "live" che rende,oltre alla "zona Sub",accoppiata che mi piace da impazzire,basso secco,veloce,preciso in ogni variazione,sempre presente ma mai invadente,non ci si rende conto che il suono arrivi da dietro.

Valutazioni da gara:
Per ciò che sto sentendo in queste mie prime esperienze nei vari raduni,
mi sto convincendo che il mio impianto è un ibrido,cioè un pò "troppo" per la categoria A,e un pò "poco" per la DJ.
Tralasciando il doppio 20 in portiera(mi hanno già dato del matto,ma vi assicuro che tarati a dovere suonano bene),
il problema maggiore lo abbiamo nel medio,valutato troppo "gonfio".
Da qui la decisione di fare alcuni cambiamenti,ovvero disattivare il 205nda per le gare(per tutti giorni lo voglio assolutamente[8D]),
e sopratutto sostituire il cm510 con un medio superiore,al momento la scelta è tra uno ScanSpeak(reveletor?) o un Morel(CDM-88 ?).Si accettano consigli!

Upgrade:
Stiam valutando di inserire un canale centrale,l'idea è mettere 2tw(io pensavo a 2 Morel MT12) e un piccolo wf.
Inoltre vorrei "avvolgere" il tutto con un 2vie posteriore(MT23+cw200nd?Accoppiata RES detector+180FVH?).
Se poi riuscirò a recuperare qualche euro vendendo alcuni componenti,mi piacerebbe sostituire l'Abola con un a/d/s/(pq20?powerplate100?).

A voi ragazzi,si accettano consigli,ma anche critiche costruttive...
Vi allego qualche foto dei lavori fatti...

Immagine:
[Immagine: 201062715257_Tasche1.jpg]
420,8 KB

Immagine:
[Immagine: 2010627152952_Tasche4b.jpg]
404,72 KB

Immagine:
[Immagine: 2010627151715_Bagagliaio%20Sub.jpg]
77,31 KB

Immagine:
[Immagine: 2010627151745_20042010027.jpg]
139,44 KB