Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale batteria?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao Ragazzi da 2 mesi ho una swift sport bianca e con max si sta sviluppando il progetto audio ( purtroppo molto lentamente causa finanze limitate ) e sicuramente avrò bisogno di una batteria in grado di reggere:

audison vr 203 su tweeteroni
pp pc 2150 su doppio 20
ampli da decidere, su kicker s12l5


La batteria e l'alternatore di serie fan già pena di loro e l'impianto elettrico generale sull'auto è mediocre, fortunatamente è possibile espandere il vano batteria, rilocando la vaschetta del paraflu.

sarebbe importante sapere l'ampli che metterai sul sub poichè sarà proprio quello ad assorbire maggiormente....
Hertz89 ha scritto:

sarebbe importante sapere l'ampli che metterai sul sub poichè sarà proprio quello ad assorbire maggiormente....

Eh lo so hai perfettamente ragione, onestamente ho ancora le idee molto confuse in proposito. Non so se andare sul classico steg K o qualcosa di più qualitativo ma che comunque riesca a spingere bene questi 88db di sensibilità
Sicuramente prima cosa con amperaggio maggiore... tipo se l'originale è una 60ah prendi una 75-80 e così via... [Wink]
una 70A perlomeno, e con un ottimo spunto.
Permettetemi di dissentire.

Non ha un assorbimento tale da rendere necessaria una batteria con piu' Ah.

Basta prenderne una dell'amperaggio originale ma di qualita' e spunto superiori e magari affiancare un buon condensatore agli ampli.

Io pilotavo MS2125+MS275+XTR2250 e con una Tudor Tecnica da 60Ah e 540A di spunto mi trovavo bene.

Avevo messo un Brax IPC da 1F sull'amplificatore del sub poichè ciucciava parecchio e a volumi molto ma molto elevati i fari lampeggiavano leggermente.

Ma parliamo di un Orion soprannominato The Beast.

Vediamo cosa montera' sul sub prima di fargli prendere una batteria piu' grande [Smile]


Comunque, una batteria migliore dell'originale pigliala.

La serie PC assorbe

la batteria più grande, quando il più grande si intende 10-20A/h, evita di dover montare schifezze come un condensatore cinese per sopperire ai picchi di erogazione, dato che nelle normali batterie ad acido libero (non penso che spenderà 250 o più euro per una batteria AGM o gel da prestazioni elevate...) lo spunto non è enorme, e quel quid in più in A, te lo fornisce la batteria con un A/h maggiore.
djbert88 ha scritto:

Permettetemi di dissentire.

Non ha un assorbimento tale da rendere necessaria una batteria con piu' Ah.

Basta prenderne una dell'amperaggio originale ma di qualita' e spunto superiori e magari affiancare un buon condensatore agli ampli.

Io pilotavo MS2125+MS275+XTR2250 e con una Tudor Tecnica da 60Ah e 540A di spunto mi trovavo bene.

Avevo messo un Brax IPC da 1F sull'amplificatore del sub poichè ciucciava parecchio e a volumi molto ma molto elevati i fari lampeggiavano leggermente.

Ma parliamo di un Orion soprannominato The Beast.

Vediamo cosa montera' sul sub prima di fargli prendere una batteria piu' grande [Smile]


Comunque, una batteria migliore dell'originale pigliala.

La serie PC assorbe



Scusa, ma se la macchina è progettata con una batteria ad es. da 50ah, vuol dire che per tutti i servizi necessita di quella batteria... andando ad aggiungere un impianto audio, se pur di non grossi assorbimenti, senza contare i picchi l'assorbimento ed in normale ordine di marcia (luci accese, a/c, cacchi e mazzi vari....), necessiterà per forza di cose di una decina di ah in più, propio per sopperire come dice max a quel pò di assorbimento in più... anche io all'inizio tiravo l'impianto con la batteria originale, ma meno di un anno e l'ho dovuta buttare... "il risparmio non è mai guadagno", spendere 30-40 € in più per una batteria più grossa è meglio che risparmiarli per poi ri-spenderene 100 l'anno dopo...[Wink]
maxtarget ha scritto:

la batteria più grande, quando il più grande si intende 10-20A/h, evita di dover montare schifezze come un condensatore cinese per sopperire ai picchi di erogazione, dato che nelle normali batterie ad acido libero (non penso che spenderà 250 o più euro per una batteria AGM o gel da prestazioni elevate...) lo spunto non è enorme, e quel quid in più in A, te lo fornisce la batteria con un A/h maggiore.


eh si.... parole sante! [Smile][Smile]
Intanto grazie a tutti delle risposte,

@DjBert88 Purtroppo la batteria di serie risulta già sottodimensionata così, figurati che quando arracco il condizionatore calano i fari, dovrebbe essere addirittura una 50A/h [Big Grin]

Mi potete dare una idea dei prezzi? Sono disposto a spendere anche il 20% + del necessario, purchè la batteria duri (cit. chi più spende meno spende, anche se non è sempre vero)
Pagine: 1 2 3 4