Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuova batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao ragazzi,vado subito al punto,vorrei sostituire la batteria dell'auto,vecchia da 55ah con una da 70/80ah,mi sono accorto a volte di alcuni piccoli cali di potenza.in più a breve incrementerò l'impianto con un finale per il sub(in cerca).Al momento è tutto pilotato da un 4 canali per fronte e sub. Secondo voi è una sostituzione necessaria?ne avrei giovamento e andrei ad eliminare quel piccolo calo di potenza che a volte avverto?grazie

Impianto attuale:

Alpine 7998r
Audison LRX4.1K
Kit formato da Hertz HV165XL+TW Space1
Sub Hertz HX250D (in cassa reflex)
Cavi e accesori Phonocar e Impact,rca Audison
Prossimo step,secondo finale per sub..
Sicuramente, la batteria è il cuore dell'impianto..senza la giusta alimentazione anche i migliori amplificatori possono suonare male..andando a sostituirla sono sicuro ke otterrai dei miglioramenti, sia a livello di potenza erogata sia di qualità Smile
in assoluto una buona batteria. in secundis, un cablaggio adeguato.

fai attenzione a questo aspetto; molte persone pensano che semplicemente installando una batteria migliore e/o maggiore, si possano risolvere i problemi. troppo spesso però, vi sono cali consistenti introdotti dalla resistenza elevata di conduttori sottodimensionati.
quoto il grande max Smile

prendi una batteria decente, anche se piccolino serve pappa per l'impianto Wink

e cablaggi ad hoc da subito, sennò fai come me, che per ogni cavolata che cambiavo dovevo cambiare i cablaggi XD
come pluriconsigliato spendi tanto oggi per non spendere il doppio domani Wink

questi sono i cavi che ho utilizzato per l'alimentazione,mi sembrano adeguati,calcolando che ho intenzione di aggiungere un secondo finale per il sub,da quanti ampere dovrei prendere la nuova batteria?

Immagine:
[Immagine: 201074142034_1a.jpg]
136,76 KB

Immagine:
[Immagine: 201074142050_2a.jpg]
56,67 KB

Immagine:
[Immagine: 20107414210_3a.jpg]
65,61 KB
quanto vuoi spendere? quelle al agm sono migliori e costano di più, x quelle al piombo vai di bosh, fiamm, varta.. per quelle agm vedi in casa fam, optima, powerforce ecc.
per le batterie ad acido mi hanno pluriconsigliato anche le powerforce....

prendila in zona, per una miglior assistenza...caso mai serva...

economica: bosh S4, un'pò di + S5

in effetti volevo restare sui 100 euro,ho visto una bosh da 80ah(non ricordo la serie)a 109 euro,oggi dopo il lavoro vado a dargli un occhiata,on line ho visto una powerforce 100ah a 120 euro dice pari al nuovo usata una settimana.
dice pari al nuovo usata una settimana.
prendila nuova
Pagine: 1 2 3 4