Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Morel tempo 6 - Hertz ESK 165 - ESK 165L
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciau a tutti ho già parlato un po' con Massimo e mi ha consigliato le ESK 165L...

Volevo anche un vostro parere, se magari li avete sentiti, su quale tra questi scegliere [Smile]

Ascolto tanti generi di musica...reggae, pop, metal, hard rock, folk, rap, house, elettronica-techno, hardstyle...di tutto XD

Volevo qualità ma anche allo stesso tempo escursione e bassi [Big Grin]

A sì ho letto che i Hertz hanno 100W rms o 70W rms, quale Wattaggio è giusto?

Grazie in anticipo! [Wink]
Per i tuoi gusti musicali meglio il kit che ti ha consigliato Massimo.

jajo_88

ciao...visti i generi musicali che ascolti e il budget che oscilla tra 100-150euro (almeno credo visto la scelta dei 3 kit) io ti consiglierei di prendere in considerazione anche le hertz esk 165L...oppure se ti interessa con un piccolo sforzo in più c'è un utente che vende (l'annuncio è anche su mario hi-fi) il kit mlk165 sempre di casa hertz a 200euro se non sbaglio...ottimo prezzo e kit decisamente superiore a quelli da te proposti!!!
jajo_88 ha scritto:

ciao...visti i generi musicali che ascolti e il budget che oscilla tra 100-150euro (almeno credo visto la scelta dei 3 kit) io ti consiglierei di prendere in considerazione anche le hertz esk 165L...oppure se ti interessa con un piccolo sforzo in più c'è un utente che vende (l'annuncio è anche su mario hi-fi) il kit mlk165 sempre di casa hertz a 200euro se non sbaglio...ottimo prezzo e kit decisamente superiore a quelli da te proposti!!!

Si infatti parlavo del kit ESK 165L solo che ho sbagliato a scrivere la sigla [Big Grin]
Salve a tutti,
vorrei sapere quali sono le sostanziali differenze fra il kit Hertz ESK 165 e il ESK 165L.
Ho letto sul sito che quello che presenta la 'L' nella sigla monta appunto il woofer EV165L che è più specializzato (di quello senza la 'L') nella ripdoduzione di frequenze basse.

Infatti il EV 165L (che equipaggia il kit ESK 165L) ha una risposta in frequenza tra 50Hz e 6KHz mentre il EV 165 (che equipaggia il kit ESK 165) ha una risposta in frequenza che parte 10 Hz più in alto ovvero tra 60Hz e sta volta arriva fino a 8KHz.

Cioè uno riproduce 10Hz di frequenze pù basse ma arriva a 2KHz in meno di alti (ovvero medi). Cosa significa e cosa comporta questo in parole povere??
Quale scegliere e da cosa dipende la scelta?

Grazie mille delle risposte.
io personalmente ho provato sulla mia pelle la differenza di cui stai parlando tu..

prima avevo il kit a 2 vie hertz dsk 165, e ora ho il kit esk 165.

il kit dsk riproduceva frequenze più basse e arrivava anche meno in alto.. quindi sentivo bene i bassi e gli alti.. ma i medi, ovvero la voce di un cantante non la sentivo bene,..


da quando ho messo l'esk ho dei bassi appena inferiori , però ho acquistato in gamma media e alta..

spero di averti chiarito un pò le idee[Smile]


comunque sia io sto vendendo il mio kit esk165, poichè ho preso l'hsk, se ti interessa sono qui,
matteo.
Il dsk 165 non lo conoscevo. Sarà il modello precedente dell'" esk 165 L " ?
Per il kit in vendita contattami alla mia email reditutto@yahoo.it .
''l'hert dsk è il modello di base della hertz diciamo..il più economico..adatto soprattutto ad essere utilizzato solo con l'autoradio...''

mattecabras ha scritto:

''l'hert dsk è il modello di base della hertz diciamo..il più economico..adatto soprattutto ad essere utilizzato solo con l'autoradio...''



Ciau!

Hai ricevuto la mia mail ieri per il kit? [Smile]
si ricevuta

Ora capisco, il dsk è la serie dieci...non mi interessa.
Io parlo della serie Energy quindi ESK.
Volevo appunto sapere le differenze fra un ESK 165 e un ESK 165L. Quali sono vantaggi e svantaggi di uno e dell'altro.
Pagine: 1 2 3