Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Toyota Aygo by LoRiS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ehilà guys...
Dunque la car è in arrivo,l' ho ordinata 2 settimane fa... ora secondo voi quanto resistero con il sistemino di serie? Io direi praticamente poco[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin], quindi, inizieranno i lavori molto presto! Userò questo 3d per postare e documentare piano piano i lavori che farò... spero vi faccia piacere, altrimenti ve lo fate piacere lo stesso[Big Grin]!

Dunque, il progetto si sta delineando iniziamo:

1- manterrò dal mio vecchio sistema i miei due amati amplini: Autotek bts7100 e Orion 250sx

2- poichè per cause di forze maggiori dovrò mantenere la sorgente di serie[xx(][xx(], ero orientato nell acquisto di un interfaccia, l' mtx ReQ.

2bis - Passaggio cavi: alimentazione, potenza e segnale con tutti gli accorgimenti possibili...

3- progettazione e costruzione baule per l'alloggio delle elettroniche e il nuovo subettino, ho deciso per il TangBand il w8-1747 in volume chiuso da definire cmq intorno ai 12-15 litri netti

4- insonorizzazione portiere con la fantastica accoppiata (Buty+brax) e due vie da definire in quanto dovrò verificare la profondità a disposizione ecc... mi piacerebbe il dls up6i (qualcuno una volta me l'ha messo in testa e da lì chi se l'è scordato più) accetto cmq altre idee...


che ne pensate?
una cosa la cambierei.

un bit one al posto dell'mtx.
magari... costa una fucilata! Tu max l'hai per caso provato il reQ?
non credi sia meglio fare una spesa sostanziosa e definitiva?fossi in te seguirei il consiglio di max, vai di bit.one, magari starai 1po'+tempo per racimolare il denaro necessario, ma ne varrà sicuramente la pena[Wink]
Marco hai ragione pero non ti nascondo che passato un po di tempo acquisto una sh1000 o una 9812 insomma è una soluzione provvisoria (1-2 annetti) che non mi costa eccessivamente!
Aggiorno il topic:

L' Ayghina arriverà fine settimana prox! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Inoltre ho acquistato un x-over attivo old school della pg che sarà il cuore dell' impianto dato che affiancherà la sorgente di serie e che ha la possibilità di utilizzare gli ingressi hi-level in input.

Immagine:
[Immagine: 201091710339_xover.jpg]
33,46 KB

Ora l' idea è di acquistare un altro amplino di quelli super tascabili ([Big Grin][Big Grin][Big Grin]) da 20w o poco più da utilizzare sui tw, lasciare l'autotek sui wf in porta e l'orion sul sub!
Per il FA ho abbandonato l idea del DLS costa un po troppo per le mie tasche...[V][V][V]
Come wf avrò molto probabilmente il problema della profondita del wf (devo mantenere le predisposiz originali) quindi ho necessità di un wf che sia molto poco profondo e ricercando qua e la sono usciti un po di componenti come i ciare al neodimo, gli hertz space senza trascurare il wf proel del buon max che non ha una profondità esagerata anche se in questo momento mi attirano molto i ciare compak ( vorrei proprio provarli...).
Per il tw sono ancora un po indeciso ho tante idee ma campate per aria... per il momento mi attira molto il Tb speaker il 28-847SE anche se ci sono contro per quanto riguarda la sua profondita e credo larghezza (rifarei i montanti in questo caso), altre idee l ht28 della hertz, il ctw 30.1 della zacks ma anche l mt23 della morel...
Sub per ora il candidato rimane quel TB ma non nascondo sorprese[Wink]

Che ne pensate?

ok, per il PG. ne avevamo già parlato, è un buon pezzo, finchè non metterai una sorgente aftermarket.

ok la biamplificazione. valuta un altro autotek, mantieni una buona omogeneità timbrica.

DLS: sto vendendo per conto di un cliente, un kit NUOVO di zecca, ma al prezzo di usato, in offertissima da non farsi scappare.. dagli una occhiata. qualcosa si può limare, è un neodimio quindi nn hai problemi di profondità, etc etc...e poi è DLS serie Ultimate. no, dico... al prezzo di un kit ciare... [Big Grin][Big Grin]


Grazie dei consigli Max... Appena lo hai messo nel 3d l' ho subito guardato ma mi rendo conto che il progetto andrà per le lunghe quindi non so se quando lo acquisterò ci sarà un offerta cosi!!! E poi boh vorrei sperimentare un pochino l amalgama di componenti diversi invece del solito kit prefatto con tutte le conseguenze del caso ovviamente! Per i ciare compak cw171 mi sai dire qualcosa (ho aperto anche un 3d nella sezione altoparlanti)??? ipoteticamente a un zacks ctw 30.1 come lo vedi?
Mah, dovendo partire da 0 con gli altoparlanti perchè voler per forza utilizzare componenti diversi, che, come tu stesso hai detto, "con tutte le conseguenze del caso"??
Che tra l'altro hai pure una bella occasione sottomano e non devi sbatterti più di tanto.
Parere personale eh Loris, non mi ci entra in tasca nulla, poi si sa, agli smanettoni spesso non piace la "pappa" bella e pronta ma piace appunto smanettare!![Big Grin][Big Grin]
mark3004 ha scritto:

Mah, dovendo partire da 0 con gli altoparlanti perchè voler per forza utilizzare componenti diversi, che, come tu stesso hai detto, "con tutte le conseguenze del caso"??
Che tra l'altro hai pure una bella occasione sottomano e non devi sbatterti più di tanto.
Parere personale eh Loris, non mi ci entra in tasca nulla, poi si sa, agli smanettoni spesso non piace la "pappa" bella e pronta ma piace appunto smanettare!![Big Grin][Big Grin]

Hai afferrato la malattia!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Nella mia poca esperienza ho sempre avuto kit prefatti, ora mi piacerebbe vedere come si comportano due Ap diversi amalgamati, ovviamente la loro scelta non sarà fatta a caso ma studiata... insomma una nuova avventura da intraprendere anche per crescere "audiofilicamente" (si dice così??? [Big Grin][Big Grin][Big Grin])!
Pagine: 1 2 3 4 5