Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli su impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve Sono inesperto e ho montato l'impianto con un mio amico composto da:
fa coral prf165 pilotato da zapco c2k 3.0
fa coral prx28 pilotato da zapco studio 150
ampli rockford fosgate p650.2 sul sub hertz hx300 vcone
sorgente alpine CDE-9882Ri
vorrei un consiglio da qualche esperto su come muovere questi componenti ,se ho fatto qualche errore xche non sono molto sodisfatto del risultato finale.
dovresti dirci oltre hai componenti
il cablaggio che hai fatto
se hai insonorizzato le portiere
se hai fatto una taratura ottimale o quasi
e se monti dei crossover sul kit coral

i componenti non sono male
allora l'alimentazione va bene, gli rca e il cavo symbilink della zapco passano al centro dell'auto ,la sezione dei cavi non te lo so dire so solo che sono dei cavi competition giallini della impact c'e scritto 2x1.5 mm2 x i tweeter e l'altro sempre cosi ma un po piu grosso per i woofer premetto che non ho disturbi.
per proteggere i tweeter ho usato questo crossover avanzato dal mio vecchio kit crossover k12 impact
invece i woofer lavorano direttamente sul c2k con taglio piu o meno a 80
dimenticavo tasche artigianali in portiera ma non ancora insonorizzate tweeter a montante ,macchina Lancia dedra station wagon
Allora, intanto il crossover del tweeter non va bene. Bisogna farlo apposta per quel componente e per quell'accoppiata li (con quel woofer).

Potresti, dato che realizzare un passivo e costoso e sono pochi quelli che lo sanno fare, prendere una sorgente che ti dia la possibilita' di fare i tagli in attivo direttamente da essa, dato che stai biamplificando.

Ti sara' piu' facile e veloce capire che cosa cambia con i vari incroci.