Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: TASTO START
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti ragazzi tra qualche mese prendo la 147 dell'alfa!in un altro topic in sezione consigli per gli acquisti dicevo di migliorare il fronte dato la mia sezione sub composta da zapco sp2000 e spl dynamics xtr380d2!adesso non sapendo le tasche dell alfa ma credo siano da 16,5 mi orienterò sull acquisto di ciare cw161n e ct250 planet!vorrei creare un doppio fondo per ospitare i 2 ampli che forse se voi mi consigliate bene per i woofer vada bene lo steg k201 e vorrei fare un collegamento particolare e qui chiedo a voi!appena accendo l autoradio voglio che parta lo steg col cavo remote ad amplificare il FA e vorrei alloggiare vicino al cruscotto un interuttore che quando dico io accenda o spenga lo zapco ed in automatico il sub!è possibile farlo?mi spieghereste come farlo?grazie in anticipo ciao
che sorgente hai?ci sono molte sorgenti che ti fanno escludere il sub...quindi non dovrai crearti tutti questi problemi...le alpine lo hanno quasi tutte...cmq la 147 ha la predisposizione da 16,5...ed è posizionata al centro dello sportello...quindi si può dire che è di base un ottima predisposizione...il cw 161n ce lo vedo bene...nella 147,un mio amico aveva le cm161 amplificate da un piccolo lil wonder di soundstream...tweeter della pompa e un sub alpine da 20cm...come sorgente una 9812rb di alpine...te la volevo far sentire...
se non riesci devi mettere un tasto sul remote dell'ampli che vuoi accendere e spegnere!ma facendo cosi dovresti passare magari piu cavi per il remote!è semplicissimo
Quoto nutellino, molte autoradio hanno il sub che si può escludere direttamente dai controlli, senza dover mettere pulsanti separati... Penso sia la soluzione migliore se la tua autoradio ha questa funzione!
al remote della sorgente ci metti due fili cosi lo sdoppi il primo filo ci fai funzionare l'amplificatore per il fronte e sull'altro ci metti l'interruttore..
che stacchi e attacchi i sub.
Riguardo alla sorgente la dovrei comprare ma il fatto che dice nutellino se si esclude il sub ma allo stesso momento l'ampli per il sub resta collegato dato che all accensione della sorgente è collegata col remote?oppure escludendo il sub esclude anche l ampli?LUCA:come dici tu va bene ma l'ampli del sub come lo collego?
Black Angel ha scritto:

Riguardo alla sorgente la dovrei comprare ma il fatto che dice nutellino se si esclude il sub ma allo stesso momento l'ampli per il sub resta collegato dato che all accensione della sorgente è collegata col remote?oppure escludendo il sub esclude anche l ampli?LUCA:come dici tu va bene ma l'ampli del sub come lo collego?

L'amplificatore del sub lo installi regolarmente e sul remote dell'amplificatore del sub ci metti l'interruttore che accendi e spegni a tuo piacimento.
Io ad esempio ho fatto l'opposto ho messo l'interruttore sul fronte
per evirare di staccare continuamente i remote del fronte.

Cioè in poche parole devo fare uno sdoppiamento tra ineruttore e ampli del sub?allora all ingresso remote di serie nell autoradio collego un cavo remore che verrà sdoppiato da una parte il remote dell ampli per il fa e d'altro l interuttore e all interuttore attacco il remote dell ampli per il sub giusto?
Black Angel ha scritto:

Cioè in poche parole devo fare uno sdoppiamento tra ineruttore e ampli del sub?allora all ingresso remote di serie nell autoradio collego un cavo remore che verrà sdoppiato da una parte il remote dell ampli per il fa e d'altro l interuttore e all interuttore attacco il remote dell ampli per il sub giusto?

Ecco come devi fare
dal cavo remote che esce dalla sorgente ci unisci due fili uno che va all'amplificatore del FA l'altro a quello del sub..
Al remote che andrà sull'amplificatore del sub ci metti l'interruttore e il gioco è fatto
Come riportato in figura


Immagine:
[Immagine: 2010827102254_Remote.JPG]
7,31 KB
[Big Grin]
Lo schema di luca è corretto[Wink] seguendolo otterrai il risultato sperato.

Per quanto riguarda l'interrogativo di prima,se avessi una sorgente che ti esclude il sub,l'amplificatore non si spegne,semplicemente interrompe il segnale,(come se gli scollegassi gli rca)l'ampli rimane acceso ma non lavora[Wink]
Pagine: 1 2 3 4