Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve ragazzi
volevo chiedervi se questa cosa che ho fatto puo creare danni al mio impianto
[attachment=41]
in poche parole è una sorta di distributore di rem
fatto da me, mi chiedevo se puo andare così
o devo fare qualche cosa di migliore
se si cosa mi consigliate?
di per se il circuito va bene, potevi pure comprare un cappuccio,
questo: http://www.elettronew.com/foto_album/morsetto4.gif.

Il problema è se l'elettronica che gestisce il segnale remote sia in grado di "alimentare" 4 utilizzatori diversi.

Servirebbe un relais, con diodo sul positivo in antiparallelo.
cioe se l'autoradio è in grado di alimentare i 3 ampli e il crox?
mm.....
Per quanta poca il rem degli ampli ed il crox assorbono corrente, riesce la sorgente a dargli tutta la corrente necessaria? Altrimenti rischi di bruciare il rem della sorgente.
come faccio ha vedere se la sorgente riesce??
o c'è un'altro metodo per far accendere gli ampli??

però credo che se la sorgente ha 3 uscite pre almeno 3 ampli li dovrebbe alimentare il rem senza problemi o sbaglio
Si, diciamo che 3 ampli li dovrebbe reggere, io ce li pilotavo, ho detto "dovrebbe" però... poi ho aggiunto anche 2 ventole raffreddamento e lì necessiti per forza di un relè, rischieresti troppo ad alimentarle direttamente dal rem. Costa pochi spiccioli e non è che devi costruirti una board per i collegamenti, puoi farli anche "volanti" basta che sono sistemati, io poi come "ciabatta" da cui prelevare i vari segnali rem da mandare agli ampli ho usato un mammut di quelli da elettricista delle giuste dimensioni. Wink
Se non sbaglio molti ampli (non tutti) hanno sia l'ingresso rem (in) sia l'uscita (out) che se non sbaglio serve proprio per portare il segnale di accensione da un ampli all'altro,sembrerebbe una buona soluzione installando 2 o più amplificatori.Big Grin
qualcuno puo aiutarmi a farne uno(cosa devo comprare e come collegare il tutto)
(08-12-2010, 01:27 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]qualcuno puo aiutarmi a farne uno(cosa devo comprare e come collegare il tutto)

compra un relè a 12V e switch a 2 poli o il minimo che trovi

[Immagine: relay_12V_DC_30_40A.jpg]

un mammuth che ti farà da distributore remote

[Immagine: mammut_mic.jpg]

E collegali secondo lil disegnino che ho fatto (che fa schifo ma si capisce!!)

Pagine: 1 2 3 4