Il Forum dell'alta fedeltà

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ciao raga. ho una mercedes serie c berlina del 2004.
chiedo agli esperti, meglio un due vie o un tre vie,tutti due i sistemi con cross. elett.e multiamplificati.
componenti kit 2 vie da 16 blue drive per creare il tre vie aggiungo medio a cupola orientabile della phonocar Dome Midrange Hi Tech Ø80.
io so che il tre vie e più difficile da tarare
ma se viene tarato bene bene e una goduria
per i tuoi componenti non conoscendoli no saprei come vanno
il medio a cupola e ancora piu' difficile da tarare !è piu' direttivo.... e scende meno , di uno a cono

se vuoi fare un 3 vie , metti un medio a cono !



la profondità in portiera non me lo consiste. farò impazzire il taratore.

mauri:piemonte
kenwood dnx 5240bt
f.a 4 vie kit 2 vie blue drive+medio a cupola Dome Midrange Hi Tech e super tw.
f.p 2 vie coral kit 2 vie sdk 160
sub in cassa reflex: JBL GTO 1204 BR
ampli: Infinity Reference 475A 75x4, JBL GTO 504 50x4, hiphonics warrior eagle 55x4-
cross.elett. DHD Power Cruiser NTX-6211 2/3 way
(09-01-2011, 06:17 )megane Ha scritto: [ -> ]il medio a cupola e ancora piu' difficile da tarare !è piu' direttivo.... e scende meno , di uno a cono

se vuoi fare un 3 vie , metti un medio a cono !

il medio a cono presenta anch'esso problematiche non indifferenti, legato soprattutto alla necessità di un litraggio adeguato se lo si vuol fare scendere a incroci bassi; e in volumi possibilmente non "intubati", pena una artificiosa colorazione della gamma media.

si può tagliare a 800 hz con 80 watt rms, usando una potenza massima di entrata di 40 watt. rms credo che posa scendere anche a 600 hz, correggimi se sbaglio.
lo devi mettere in portiera o (spero) a cruscotto-montante?
in portiera parte alta quasi vicino al tw ad altezza torace, nel montante ho i super tw.
Ma dici il 2/311 ....o il 2/312 ?
il 2/312
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