Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio agli esperti su f.a
#1
ciao raga. ho una mercedes serie c berlina del 2004.
chiedo agli esperti, meglio un due vie o un tre vie,tutti due i sistemi con cross. elett.e multiamplificati.
componenti kit 2 vie da 16 blue drive per creare il tre vie aggiungo medio a cupola orientabile della phonocar Dome Midrange Hi Tech Ø80.
Rispondi

#2
io so che il tre vie e più difficile da tarare
ma se viene tarato bene bene e una goduria
per i tuoi componenti non conoscendoli no saprei come vanno
Rispondi

#3
il medio a cupola e ancora piu' difficile da tarare !è piu' direttivo.... e scende meno , di uno a cono

se vuoi fare un 3 vie , metti un medio a cono !



Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
la profondità in portiera non me lo consiste. farò impazzire il taratore.

mauri:piemonte
kenwood dnx 5240bt
f.a 4 vie kit 2 vie blue drive+medio a cupola Dome Midrange Hi Tech e super tw.
f.p 2 vie coral kit 2 vie sdk 160
sub in cassa reflex: JBL GTO 1204 BR
ampli: Infinity Reference 475A 75x4, JBL GTO 504 50x4, hiphonics warrior eagle 55x4-
cross.elett. DHD Power Cruiser NTX-6211 2/3 way
Rispondi

#5
(09-01-2011, 06:17 )megane Ha scritto: il medio a cupola e ancora piu' difficile da tarare !è piu' direttivo.... e scende meno , di uno a cono

se vuoi fare un 3 vie , metti un medio a cono !

il medio a cono presenta anch'esso problematiche non indifferenti, legato soprattutto alla necessità di un litraggio adeguato se lo si vuol fare scendere a incroci bassi; e in volumi possibilmente non "intubati", pena una artificiosa colorazione della gamma media.

Rispondi

#6
si può tagliare a 800 hz con 80 watt rms, usando una potenza massima di entrata di 40 watt. rms credo che posa scendere anche a 600 hz, correggimi se sbaglio.
Rispondi

#7
lo devi mettere in portiera o (spero) a cruscotto-montante?
Rispondi

#8
in portiera parte alta quasi vicino al tw ad altezza torace, nel montante ho i super tw.
Rispondi

#9
Ma dici il 2/311 ....o il 2/312 ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
il 2/312
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 6 2.835 25-06-2026, 21:23
Ultimo messaggio: Bernard
Music Consiglio Tweeter e mid range SQL mimmo52 10 5.066 22-06-2026, 18:05
Ultimo messaggio: soniyasinghania
  Consiglio rapido su due medi born_to_fly87 6 1.799 20-06-2026, 04:37
Ultimo messaggio: Narefanchik
  consiglio dipaz 4 3.458 20-06-2026, 02:17
Ultimo messaggio: Narefanchik
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 7 2.545 19-06-2026, 16:38
Ultimo messaggio: Narefanchik

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.