Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AIUTO Costruzione box per 2 subwoofer jl audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[attachment=309]salve a tutti...avrei bisogno di aiuto per quando riguarda la costruzione di un box con 2 sub jl audio 12w6v2d4.
che litraggio deve essere?in cassa chiusa o reflex?che tipo di legno usare?che spessore?che tipo di insonorizzante?L'allegato andrebbe bene?il progetto è in cassa chiusa da 70lt.?grazie a tutti per eventuali risposte
se non sapete aiutarmi almeno potreste dirmi il tipo di legno e lo spessore?grazie anticipatamente
posta parametri del cono , musica ascoltata e ampli con il quale li piloterai.
grazie per l'interessamento...per i parametri ti indirizzo qui...
http://mobile.jlaudio.com/products_subs.php?series_id=4
mentre per la musica ascolto un pò di tutto ma quando ascolto discoteca mi piace sentirlo martellare...l'ampli è uno steg 310.2.cmq ho un cofano particolare ecco perche voglio aggiungere un secondo sub perchè uno si sente poco...è un bmw 320
è un sub abbastanza impegnativo... almeno dai parametri, nasce per suonare in chiusa .

Io andrei di 30/35 litri per cono in chiusa, con box separati.
ma il progetto che ho allegato allora va bene?è 70litri e potrei dividerlo all'interno..e metterli in parallello avendo cosi 4 ohm con l'ampli in mono
che tipo di legno?che spessore?
si va bene... l'importante che siano 2 box separati e perfettamente stagni. Legno va bene mdf o multistrato da almeno 1,8 cm di spessore.
un ultima cosa...quale è migliore multistrato o mdf?tu dici che con spessore 20 vado bene oppure usare spessore 28?che isonorizzante usare?e che taglio gdi frequenza gli do ai due sub??lo steg ha i moduli...che modulo posso mettergli'oppure lo lascio senza e uso le sue regolazioni?

Perchè per forza separati?
(22-02-2011, 07:17 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Perchè per forza separati?

semplicità del progetto... è molto più facile lavorare su box separati .
(22-02-2011, 06:24 )thecore Ha scritto: [ -> ]un ultima cosa...quale è migliore multistrato o mdf?tu dici che con spessore 20 vado bene oppure usare spessore 28?che isonorizzante usare?e che taglio gdi frequenza gli do ai due sub??lo steg ha i moduli...che modulo posso mettergli'oppure lo lascio senza e uso le sue regolazioni?


il multistrato, costa di più ed è più leggero... lo spessore di 2 cm va benissimo... metti del fonoassorbente come il dacron o simili... il taglio dipende dal resto del sistema.
Pagine: 1 2 3