Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO Costruzione box per 2 subwoofer jl audio
#1
    salve a tutti...avrei bisogno di aiuto per quando riguarda la costruzione di un box con 2 sub jl audio 12w6v2d4.
che litraggio deve essere?in cassa chiusa o reflex?che tipo di legno usare?che spessore?che tipo di insonorizzante?L'allegato andrebbe bene?il progetto è in cassa chiusa da 70lt.?grazie a tutti per eventuali risposte
Rispondi

#2
se non sapete aiutarmi almeno potreste dirmi il tipo di legno e lo spessore?grazie anticipatamente
Rispondi

#3
posta parametri del cono , musica ascoltata e ampli con il quale li piloterai.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4
grazie per l'interessamento...per i parametri ti indirizzo qui...
http://mobile.jlaudio.com/products_subs.php?series_id=4
mentre per la musica ascolto un pò di tutto ma quando ascolto discoteca mi piace sentirlo martellare...l'ampli è uno steg 310.2.cmq ho un cofano particolare ecco perche voglio aggiungere un secondo sub perchè uno si sente poco...è un bmw 320
Rispondi

#5
è un sub abbastanza impegnativo... almeno dai parametri, nasce per suonare in chiusa .

Io andrei di 30/35 litri per cono in chiusa, con box separati.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
ma il progetto che ho allegato allora va bene?è 70litri e potrei dividerlo all'interno..e metterli in parallello avendo cosi 4 ohm con l'ampli in mono
che tipo di legno?che spessore?
Rispondi

#7
si va bene... l'importante che siano 2 box separati e perfettamente stagni. Legno va bene mdf o multistrato da almeno 1,8 cm di spessore.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
un ultima cosa...quale è migliore multistrato o mdf?tu dici che con spessore 20 vado bene oppure usare spessore 28?che isonorizzante usare?e che taglio gdi frequenza gli do ai due sub??lo steg ha i moduli...che modulo posso mettergli'oppure lo lascio senza e uso le sue regolazioni?

Rispondi

#9
Perchè per forza separati?
Rispondi

#10
(22-02-2011, 07:17 )BruNOS Ha scritto: Perchè per forza separati?

semplicità del progetto... è molto più facile lavorare su box separati .
(22-02-2011, 06:24 )thecore Ha scritto: un ultima cosa...quale è migliore multistrato o mdf?tu dici che con spessore 20 vado bene oppure usare spessore 28?che isonorizzante usare?e che taglio gdi frequenza gli do ai due sub??lo steg ha i moduli...che modulo posso mettergli'oppure lo lascio senza e uso le sue regolazioni?


il multistrato, costa di più ed è più leggero... lo spessore di 2 cm va benissimo... metti del fonoassorbente come il dacron o simili... il taglio dipende dal resto del sistema.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.