Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SP Audio / FAM 80
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi...
volevo sapere se le batteri dell sp audio vanno bene...
vorrei cambiare batteria ma sono indeciso tra un SP audio 90A e una fam 80...
anche se avendo 4 ampli penso sia meglio metterne 2...giusto??
sul sito SP Audio ho visto il top dei loro sub.. il SP 15 X ...ma qualitativamente sarà buono?? a detta loro sembra che sia il migliore in circolazione HuhHuh
Le batterie sp audio non so come vanno. Le fam sono ok.
Anche se hai 4 amplificatori non è detto che assorbano parecchio. Dipende che amplificatori sono e a che carichi lavorano.

Per i sub sp audio lasciali perdere. Sono cinesate. Wink
E te ne accorgi leggendo la descrizione proprio sul sito.
Hanno la bobina si da 100mm, ma in alluminio. Inoltre il cono non è in carbonio, ma di carta rivestito con la pellicola.
sono sub per spl, qualità non x sq, pero non sono cinesate come si intende generalemente, sono ottime cinesate, anche perchè vengono fatti in italia e come TUTTI i prodotti car audio di casa nostra, i pezzi sono cinesi assemblati in italia. per che deve fare spl sono molto buoni fanno una pressione bestiale.
per il sub si..intendevo per spl..
i miei ampli sono in firma..
cmq lavorano tutti 4 ohm tranne uno ke lavora a 3 ohm (x il sub)...però se faccio il cambio e metto lo steg k2/03 a mono sul sub, l assorbimento salirà abbastanza...
stavo trovando il modo di metterci una più grande di 80 ah..ma è difficile..
Ops mi erano scappati. Per la betteria una 80ah forse è un po piccolina. Con una 100ah dovresti dovresti gia stare meglio. Per i sub apri un topic separato. Cosi si puo seguire meglio la discussione.
se ne metto 2 da 80?? anche se metterne 2 non mi convince tanto...HuhHuh
(22-05-2011, 23:31 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]se ne metto 2 da 80?? anche se metterne 2 non mi convince tanto...HuhHuh

Se ti entra, avanti puoi mettere la Supernova 80.
Montata da poco sulla Punto 1,3mjet e va alla grande con 3 amplificatori, due dei quali ciucciano abbastanza, almeno per un impianto SQ.

Magari dietro ne metti un'altra di capacità superiore, ma dovrai installare anche un separatore di carica.

Le Supernova ci sono fino a 200Ah se non erro.
Costano, ma vanno molto bene.
allora...avrei pensato a questo..

http://www.marepoint.it/product_info.php...ts_id=2467

batteria originale x la macchina..e FAM 120 o 140 x l impianto...Big GrinBig Grin
(23-05-2011, 00:29 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]allora...avrei pensato a questo..

http://www.marepoint.it/product_info.php...ts_id=2467

batteria originale x la macchina..e FAM 120 o 140 x l impianto...Big GrinBig Grin

Ciao,sarebbe da provarlo questo oggettino....
Per quanto riguarda il sub,preciso che non sono un amante dell'spl
ma sono un amante dei prodotti ITALIANI ,non è per niente male per quanto riguarda la pressione anzi è straordinario,per quanto riguarda la bobina,loro utilizzano un filo piatto in alluminio perchè è noto che l'alluminio ha una capacità di smaltimento del calore di gran lunga superiore al rame,poi sia il cono che il parapolvere sono interamente in carbonio,visionato ed ascoltato al My special car quest'anno.....
penso settimana prox lo prenderò visto ke prendo anche 2 fam120.. una per il fronte e una per il sub... abbondare non fa male Smile...

quel sub mi piacerebbe provarlo..chissa ke non mi passa per la testa di prenderlo prima o poi.. Big GrinBig Grin
Pagine: 1 2