Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Si parla sempre di qualità.. ma è sempre così?? consiglio.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve gente... leggo molto e noto che tutti chiedono consigli per avere sorgenti con buona qualità audio.. ma per chi userebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il lettore mp3 tramite ingresso aux cosa deve realmente guardare in una sorgente..
ritardi?
cross over integrati?
ecc ecc..

chiedo consiglio a voi visto che i Cd ormai non li uso più.. e venendo da una 8600 pioneer non voglio ne scegliere troppo..ne troppo poco..
quanto hai intenzione di spendere?
hai la possibilità di mettere un 2 din o vuoi 1 din?
hai qualche marca preferita?
più che nel mio caso volevo che anche altri facessero questo ragionamento...
nel mio caso non voglio fare un discorso economico... ne di uno o doppio din... ma vale la pena spendere di più su una qualità audio (che magari riguarda solo la lente per esempio) che poi verrà sprecata usando ingresso aux e lettori mp3....
questo è quello che vorrei capire... meglio spendere per dei filtri passivi a questo punto che spendere di più per avere una lente eccezzionale che non verrà mai usata.. o non so cos'altro.

oggi ho visto una 9835r... usata... e di parecchio (il alcuni punti il colore non c'era più).. e mi chiedevo se spendere 200€ per un usato e per quella fantomatica qualità audio.. che poi con il classico lettore mp3 verrebbe sprecata...
ma la qualità non è data solo dalla lente.. ma da tutto il circuito delle pre.. quindi certo che conviene investire su un autoradio di (qualità) altrimenti rischieresti di spendere anche 1000 euro per dei passivi megagalattici ma ritrovarti con un suono da schifo, perché parte tutto dall'autoradio.
spero esserti stato d'aiuto
Se devi collegare un lettore mp3 con l'aux e all'interno c'è musica in mp3, e sai che la userai solo per questo scopo, io non ci spenderei molti soldi. In quel caso la qualità della sorgente è relativa. Puo essere la miglior sorgente del mondo ma se gli passi musica in bassa definizione, è chiaro che suonerà male. Quindi innanzitutto deve essere la musica di qualità, e seconda cosa, tutto tranne l'AUX ti prego. XD
Perdi parecchio.
Il lettore è relativo. Puoi anche usare un usb e mettere la musica li e il cd non usarlo minimamente, ma avere comunque track in HD se vogliamo.
Sta a te la scelta. Dipende da cose devi fare.
si molto.. grazie millle
(07-06-2011, 04:57 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se devi collegare un lettore mp3 con l'aux e all'interno c'è musica in mp3, e sai che la userai solo per questo scopo, io non ci spenderei molti soldi. In quel caso la qualità della sorgente è relativa. Puo essere la miglior sorgente del mondo ma se gli passi musica in bassa definizione, è chiaro che suonerà male. Quindi innanzitutto deve essere la musica di qualità, e seconda cosa, tutto tranne l'AUX ti prego. XD
Perdi parecchio.
Il lettore è relativo. Puoi anche usare un usb e mettere la musica li e il cd non usarlo minimamente, ma avere comunque track in HD se vogliamo.
Sta a te la scelta. Dipende da cose devi fare.

Quotone Wink

Ittarus , però io che ascolto SOLO CD originali .... a me serve una sorgente di qualità ... e la differenza la sento.
ovviamente non siamo tutti uguali Smile altrimenti farebbero solo sorgenti
highlevel ! o viceversa entrylevel ....

Arrivato a sto punto , con gli ascolti che fai , è inutile anche prendersi altoparlanti e amplificatori da 3000€ ...tanto ne perdi in partenza .

Si deve equilibrare il tutto , in base al modo di ascoltare musica e agli obbiettivi Wink
(07-06-2011, 04:02 )ittarus Ha scritto: [ -> ]più che nel mio caso volevo che anche altri facessero questo ragionamento...
nel mio caso non voglio fare un discorso economico... ne di uno o doppio din... ma vale la pena spendere di più su una qualità audio (che magari riguarda solo la lente per esempio) che poi verrà sprecata usando ingresso aux e lettori mp3....
questo è quello che vorrei capire... meglio spendere per dei filtri passivi a questo punto che spendere di più per avere una lente eccezzionale che non verrà mai usata.. o non so cos'altro.

oggi ho visto una 9835r... usata... e di parecchio (il alcuni punti il colore non c'era più).. e mi chiedevo se spendere 200€ per un usato e per quella fantomatica qualità audio.. che poi con il classico lettore mp3 verrebbe sprecata...

infatti comprati una sorgente nuova. 200 euro trovi buonr cose in casa kenwood e pioneer.
come kit front ho i morel tempo 6.. come sub un rainbow da 25... è tutto molto soft diciamo.. con la 8600 suonava molto molto bene.. ma in fondo era sprecata..
l'unica cosa che mi frega sono i crossover attivi che in una eventuale sorgente da 200€ (6051- o bt61) non ci sono.. mentre i ridardi si.. e quindi dovrei utilizzare il crossover del kit originale morel e quindi non avrei più il 3 vie in attivo.. ma un pò un pastrocchio (da quel che ho capito nel crossover originale entrano sia i Tw che i Wf uscendo come unico AP con + e - e quindi a sto punto a che mi servono le 3 uscite PRE??)..
non mi è ben chiaro..
(07-06-2011, 06:29 )ittarus Ha scritto: [ -> ]come kit front ho i morel tempo 6.. come sub un rainbow da 25... è tutto molto soft diciamo.. con la 8600 suonava molto molto bene.. ma in fondo era sprecata..
l'unica cosa che mi frega sono i crossover attivi che in una eventuale sorgente da 200€ (6051- o bt61) non ci sono.. mentre i ridardi si.. e quindi dovrei utilizzare il crossover del kit originale morel e quindi non avrei più il 3 vie in attivo.. ma un pò un pastrocchio (da quel che ho capito nel crossover originale entrano sia i Tw che i Wf uscendo come unico AP con + e - e quindi a sto punto a che mi servono le 3 uscite PRE??)..
non mi è ben chiaro..

le 3 uscite pre e crossover , ti possono servire per biamplificare il fronte .
se hai intenzione di rimanere cosi' , puoi prendere una sorgente "normale"
Pagine: 1 2 3