Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio upgrade impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(11-06-2011, 21:50 )ittarus Ha scritto: [ -> ]eheh poco attento Big Grin... ho scritto tutte le informazioni.. sub rainbow da 12..
però non ho ben capito come faccio ad utilizzare un 2ch quando io ho 2 uscite pre per WF e 2 uscite PRE per TW Shy
ovviamente il 4 ch mi aggrada ma l'importante è che valga la pena spendere questi soldi eheh
Dj bert ti ha consigliato un 4 ch perchè,come hai detto hai problemi di spazio,ma la miglior cosa è sempre biamplificare il fronte con 2 ampli separati,per quello che riguarda gli ampli,sono d'accordo con djbert,oltre a quelli che ti ha citato di ampli 2 canali piccoli,ben suonanti ce ne sono tanti,io nel mio piccolo ti posso dire che focal fp 2.75,alpine 3541,pgzx 250,pp 2075,sono tutti piccoli e molto ben suonanti,questi sono solo quelli che ho visto e sentito di persona

ho riletto il msg ed ho capito che intendeva 2 ampli da 2 canali.. eheh avevo capito male..
ok.. grazie a voi riesco sempre a scegliere..altrimenti sarebbe impossibile..
sono anche d'accordo ad avere un ampli piccino da dedicare ai 2TW morel tempo e un ampli per i Wf morel tempo... se sono piccoli ci entrano senza problemi..
il problema è il costo.. vorrei puntare sull'usato maniera tale da avere più qualità a minor prezzo.. ed a questo scopo è meglio puntare su un 4ch o su due 2ch (ho visto che ogni ampli 2ch costa circa 200€ usato... Sad)
(11-06-2011, 21:50 )ittarus Ha scritto: [ -> ]eheh poco attento Big Grin... ho scritto tutte le informazioni.. sub rainbow da 12..
però non ho ben capito come faccio ad utilizzare un 2ch quando io ho 2 uscite pre per WF e 2 uscite PRE per TW Shy
ovviamente il 4 ch mi aggrada ma l'importante è che valga la pena spendere questi soldi eheh

Rainbow che modello?

Per le uscite, dovrebbero potersi mettere in full range, spero.
Altrimenti non avresti l'uscita per il sub nell'attuale configurazione.
Ma che sorgente è?
Ha i crossover, i ritardi temporali, ecc ?
Altrimenti andare in attivo è inutile e puoi prendere anche un singolo 2 canali per tutto il fronte filtrato in passivo ed un altro per il tweeter.

Rimane da vedere se quelle uscite sono anche full range
(11-06-2011, 22:11 )ittarus Ha scritto: [ -> ]ho riletto il msg ed ho capito che intendeva 2 ampli da 2 canali.. eheh avevo capito male..
ok.. grazie a voi riesco sempre a scegliere..altrimenti sarebbe impossibile..
sono anche d'accordo ad avere un ampli piccino da dedicare ai 2TW morel tempo e un ampli per i Wf morel tempo... se sono piccoli ci entrano senza problemi..
il problema è il costo.. vorrei puntare sull'usato maniera tale da avere più qualità a minor prezzo.. ed a questo scopo è meglio puntare su un 4ch o su due 2ch (ho visto che ogni ampli 2ch costa circa 200€ usato... Sad)
la qualità migliore senz'altro ce l'hai con 2 ampli,beh,se guardi anche nel nostro mercatino ci sono ampli piccoli,costano poco e sono molto musicali,quanto intenderesti spendere gli/l'ampli?
(11-06-2011, 22:14 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Rainbow che modello?

Per le uscite, dovrebbero potersi mettere in full range, spero.
Altrimenti non avresti l'uscita per il sub nell'attuale configurazione.
Ma che sorgente è?
Ha i crossover, i ritardi temporali, ecc ?
Altrimenti andare in attivo è inutile e puoi prendere anche un singolo 2 canali per tutto il fronte filtrato in passivo ed un altro per il tweeter.

Rimane da vedere se quelle uscite sono anche full range

il sub è questo (la macchina è lamia mentre max ci lavorava)
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=13451
credo sia hammer...
la sorgente come scritto nel primo post è 9855r.. ha di tutto e di più Big Grin..

quindi dovete aiutarmi a prendere tre ampli..uno per i tw ed uno per i wf ed uno per il sub(che potrebbe essere messo momentaneamente in standby)..
il costo beh.. intorno ai 100€ l'uno magari.. essendo usato.. dovrebbe valere di più quindi credo che non sia una cifra così bassa.. ovvio.. se posso spendere meno è meglio..
(11-06-2011, 22:16 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]la qualità migliore senz'altro ce l'hai con 2 ampli,beh,se guardi anche nel nostro mercatino ci sono ampli piccoli,costano poco e sono molto musicali,quanto intenderesti spendere gli/l'ampli?


proprio xke ho vasta scelta preferisco avere dei riferimenti così da non fare scelte sbagliate.. sopratutto per l'ampli dedicato ai tw..
Umm....con 100€ ad ampli non si fa tantissimo....

Audio Art 70.2, 120.2
Audison VR206 e 209
Precision Power A200
Precision Power 2050M e AM, 2075M e AM
Orion GT220
Orion XTR275
Orion SX275
ok iniziamo ad avvicinarci ad una possibile cernita..
non dovrebbero essere scelti ampli in base ai Tw ed in base ai WF? o qualsiasi ampli va bene? a sto punto perchè cambiare il carpower? lo so che vi rompo ma è solo per capire bene i motivi di tali scelte ed il perchè di altre..
quale ampli mi darebbe una medio alta migliore da abbinare i tw (sperando che non strillino ma che abbiamo un suono più caldo).. e quale per i wf?
(11-06-2011, 23:29 )ittarus Ha scritto: [ -> ]ok iniziamo ad avvicinarci ad una possibile cernita..
non dovrebbero essere scelti ampli in base ai Tw ed in base ai WF? o qualsiasi ampli va bene? a sto punto perchè cambiare il carpower? lo so che vi rompo ma è solo per capire bene i motivi di tali scelte ed il perchè di altre..
quale ampli mi darebbe una medio alta migliore da abbinare i tw (sperando che non strillino ma che abbiamo un suono più caldo).. e quale per i wf?

Orion XTR e SX molto indicati in bassa.
Audison VR e Orion GT molto validi in gamma alta.

Audio Art, Precision Power AM e A200 molto validi su tutta la banda.

Se vuoi il monomarca potresti prendere un XTR275 per i woofer ed un GT220 per i tweeter, ad esempio.
Oppure VR209 per i woofer e VR206 per i tweeter.
O ancora Audio Art 70.2 per i tweeter e 120.2 per i woofer.

Tutti esempi che suonano diversamente uno dall'altro Wink
(11-06-2011, 20:28 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(11-06-2011, 06:51 )megane Ha scritto: [ -> ]Prima fai il solo upgrade dell'amply , vedi come si comporta , e poi in caso cambi il kit Wink

scusa ma il carpower e hgt che caratteristiche hanno ? e che dimensioni ...
nel FA metti un abola synthesis , e nel sub ( configurato 4 ohm ) metti uno zapco studio 150 ...piu' piccoli e bensuonanti di questi non c'è nè !!!!

Dobbiamo discutere di questi Abola anche qui? Huh

Nel FA metti un abola synthesis...........


Non sai neanche i suoi gusti, come gli piace ascoltare, il contesto, ecc, e gli dici che amplificatore mettere e aggiungi che di più piccolo e ben suonante non c'è niente???

Ma quanti amplificatori hai provato?

Scusa, non prenderlo come un attacco personale, ma francamente far credere ad un utente poco esperto che quello che può comprare per il FA è solo un modello specifico di amplificatore, la vedo come una grossa grande cazzata.

Intanto questo forum , non è come l'altro Wink .

poi SO i suoi gusti , ho letto Come gli piace ascoltare musica ed il suo progetto che vuole amply piccoli !
comunque , non è carta scritta quello che ho detto ! stà a chi legge stare in buona fede , a crederci o a non crederci
è una mia opinione , Tu consiglia i tuoi amply ...e io consiglio i miei amply , ma in questo caso l'abola ci stà stutto !
in altri casi , dove l'utente vuole qualcosa di diverso e ha gusti diversi ,Se vedi ho consigliato altri amply ancora !

Io , comunque sono imparziale , non mi devo vendere nessun Abola nel mercatino , altrimenti gli consigliavo un audison millenium power , ma siccome sono onesto , con il doppio trova un amply che è un'altra storia !
Tu invece alcuni amply te li devi vendere ! e qui capisco il tuo attacco !
(11-06-2011, 20:42 )ittarus Ha scritto: [ -> ]Big Grin mi sono emozionato.. in effetti avere più scelto mi permette di scegliere tra l'usato che c'è qui e li..

io ascolto musica soft diciamo (jazz blues italiane... pochissimo rock).. per carità.. non manca mai la dance, reggetton e fast and furious ahahah.. però mi piace molto la sezione VOCE.. mi piace quanto sta avanti agli strumenti.. non so se mi spiego..

lo spazio disponibile per posizionarli è di 27cm x 65 cm... se li inclino leggermente prendo un altro pò di spazio...
il kit è sempre il tempo 6.. ma valuto la possibilità di cambiare il tw.

ho già detto che i tagli sono in modalità 3 vie dalla sorgente..quindi ho 3 coppie di PRE da collegare...

da queste informazioni quale mi consigliate?
dimenticavo.. in quello spazio ci devono stare due ampli.. o cmq.. ampli per il FA (credo ci voglia il 4ch no?) e per il SUB..
carpower by monacor:
-680w max
-2x240 rms @ 4ohm
-4x120 rms @ 2
-4x85 rms @ 4
-sensibilità ingressi:0,2V-8V
-impedenza 20 KOhm
e vari filtri..

L'abola che ti ho indicato , ti posso dire che ha una bella voce , ed un'ottima separazione tra strumenti e VOCI !
misura 25 x 20 x 6.5cm


(11-06-2011, 23:29 )ittarus Ha scritto: [ -> ]ok iniziamo ad avvicinarci ad una possibile cernita..
non dovrebbero essere scelti ampli in base ai Tw ed in base ai WF? o qualsiasi ampli va bene? a sto punto perchè cambiare il carpower? lo so che vi rompo ma è solo per capire bene i motivi di tali scelte ed il perchè di altre..
quale ampli mi darebbe una medio alta migliore da abbinare i tw (sperando che non strillino ma che abbiamo un suono più caldo).. e quale per i wf?

ti posto un link dove l'autore che ha iniziato la recensione , usa l'abola con il morel tempo con i crossover originali , quindi un solo amply per il kit .
risparmi spazio , la vedo dura mettere 3 amply in 27 x 65 cm !

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=10633


(11-06-2011, 20:28 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Piccoli e ben suonanti?

Celestra FA
Celestra RA
Sinfoni 45.2
Audio Art 200.2
Audio Art 400.2
Audio Art Refence A-120
Precision Power 2075AM
Precision Power 2150AM
Precision Power ProMos 250
Precision Power A300
Precision Power A600
RockFord Punch DSM (questo non ascoltato purtroppo)
Zapco Studio
A/D/S PQ10 e 20
A/D/S 280CMX
A/D/S PS5
A/D/S PowerPlate 40, 80, 100, 120
Orion SX2150
Orion XTR2150
Orion GT
Alphasonik PMA2050, 2075, 2100
Phoenix Gold M50
Phoenix Gold MS250
Phoenix Gold MS275
Phoenix Gold ZX250
Phoenix Gold ZX350
Harman Kardon CA260
Harman Kardon CA240
Harman Kardon TC300
Audison LRX2.4
Audison HV16
Audison VRX2.150
Audison VR206 e 209
Autotek Mean Machine 66
Autotek Mean Machine 99

ecc
ecc
ecc

E ce ne sono tanti altri che non cito perchè non mi vengono in mente o non conosco.


Non conosco gli spazi che ha a disposizione. Questi sono tutti contenuti. Sapendo qualche numero se ne potrebbe escludere alcuni e aggiungere altri.

questi sono quelli che ho provato personalmente , + altri che mancano !

Io l'abola l'ho acquistato da uno , che prima ha provato e straprovato i PPI , gli audioart , Hk e A/D/S , e comunque mi fido delle parole dette da Gaggig e da Max ...poi stà agli altri crederci o meno ! io ci ho creduto e sono soddisfatto !
(12-06-2011, 04:10 )megane Ha scritto: [ -> ]
(11-06-2011, 20:28 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(11-06-2011, 06:51 )megane Ha scritto: [ -> ]Prima fai il solo upgrade dell'amply , vedi come si comporta , e poi in caso cambi il kit Wink

scusa ma il carpower e hgt che caratteristiche hanno ? e che dimensioni ...
nel FA metti un abola synthesis , e nel sub ( configurato 4 ohm ) metti uno zapco studio 150 ...piu' piccoli e bensuonanti di questi non c'è nè !!!!

Dobbiamo discutere di questi Abola anche qui? Huh

Nel FA metti un abola synthesis...........


Non sai neanche i suoi gusti, come gli piace ascoltare, il contesto, ecc, e gli dici che amplificatore mettere e aggiungi che di più piccolo e ben suonante non c'è niente???

Ma quanti amplificatori hai provato?

Scusa, non prenderlo come un attacco personale, ma francamente far credere ad un utente poco esperto che quello che può comprare per il FA è solo un modello specifico di amplificatore, la vedo come una grossa grande cazzata.

Intanto questo forum , non è come l'altro Wink .

poi SO i suoi gusti , ho letto Come gli piace ascoltare musica ed il suo progetto che vuole amply piccoli !
comunque , non è carta scritta quello che ho detto ! stà a chi legge stare in buona fede , a crederci o a non crederci
è una mia opinione , Tu consiglia i tuoi amply ...e io consiglio i miei amply , ma in questo caso l'abola ci stà stutto !
in altri casi , dove l'utente vuole qualcosa di diverso e ha gusti diversi ,Se vedi ho consigliato altri amply ancora !

Io , comunque sono imparziale , non mi devo vendere nessun Abola nel mercatino , altrimenti gli consigliavo un audison millenium power , ma siccome sono onesto , con il doppio trova un amply che è un'altra storia !
Tu invece alcuni amply te li devi vendere ! e qui capisco il tuo attacco !
(11-06-2011, 20:42 )ittarus Ha scritto: [ -> ]Big Grin mi sono emozionato.. in effetti avere più scelto mi permette di scegliere tra l'usato che c'è qui e li..

io ascolto musica soft diciamo (jazz blues italiane... pochissimo rock).. per carità.. non manca mai la dance, reggetton e fast and furious ahahah.. però mi piace molto la sezione VOCE.. mi piace quanto sta avanti agli strumenti.. non so se mi spiego..

lo spazio disponibile per posizionarli è di 27cm x 65 cm... se li inclino leggermente prendo un altro pò di spazio...
il kit è sempre il tempo 6.. ma valuto la possibilità di cambiare il tw.

ho già detto che i tagli sono in modalità 3 vie dalla sorgente..quindi ho 3 coppie di PRE da collegare...

da queste informazioni quale mi consigliate?
dimenticavo.. in quello spazio ci devono stare due ampli.. o cmq.. ampli per il FA (credo ci voglia il 4ch no?) e per il SUB..
carpower by monacor:
-680w max
-2x240 rms @ 4ohm
-4x120 rms @ 2
-4x85 rms @ 4
-sensibilità ingressi:0,2V-8V
-impedenza 20 KOhm
e vari filtri..

L'abola che ti ho indicato , ti posso dire che ha una bella voce , ed un'ottima separazione tra strumenti e VOCI !
misura 25 x 20 x 6.5cm


(11-06-2011, 23:29 )ittarus Ha scritto: [ -> ]ok iniziamo ad avvicinarci ad una possibile cernita..
non dovrebbero essere scelti ampli in base ai Tw ed in base ai WF? o qualsiasi ampli va bene? a sto punto perchè cambiare il carpower? lo so che vi rompo ma è solo per capire bene i motivi di tali scelte ed il perchè di altre..
quale ampli mi darebbe una medio alta migliore da abbinare i tw (sperando che non strillino ma che abbiamo un suono più caldo).. e quale per i wf?

ti posto un link dove l'autore che ha iniziato la recensione , usa l'abola con il morel tempo con i crossover originali , quindi un solo amply per il kit .
risparmi spazio , la vedo dura mettere 3 amply in 27 x 65 cm !

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=10633


(11-06-2011, 20:28 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Piccoli e ben suonanti?

Celestra FA
Celestra RA
Sinfoni 45.2
Audio Art 200.2
Audio Art 400.2
Audio Art Refence A-120
Precision Power 2075AM
Precision Power 2150AM
Precision Power ProMos 250
Precision Power A300
Precision Power A600
RockFord Punch DSM (questo non ascoltato purtroppo)
Zapco Studio
A/D/S PQ10 e 20
A/D/S 280CMX
A/D/S PS5
A/D/S PowerPlate 40, 80, 100, 120
Orion SX2150
Orion XTR2150
Orion GT
Alphasonik PMA2050, 2075, 2100
Phoenix Gold M50
Phoenix Gold MS250
Phoenix Gold MS275
Phoenix Gold ZX250
Phoenix Gold ZX350
Harman Kardon CA260
Harman Kardon CA240
Harman Kardon TC300
Audison LRX2.4
Audison HV16
Audison VRX2.150
Audison VR206 e 209
Autotek Mean Machine 66
Autotek Mean Machine 99

ecc
ecc
ecc

E ce ne sono tanti altri che non cito perchè non mi vengono in mente o non conosco.


Non conosco gli spazi che ha a disposizione. Questi sono tutti contenuti. Sapendo qualche numero se ne potrebbe escludere alcuni e aggiungere altri.

questi sono quelli che ho provato personalmente , + altri che mancano !

Io l'abola l'ho acquistato da uno , che prima ha provato e straprovato i PPI , gli audioart , Hk e A/D/S , e comunque mi fido delle parole dette da Gaggig e da Max ...poi stà agli altri crederci o meno ! io ci ho creduto e sono soddisfatto !

Quelli che ho consigliato sono amplificatori validi.
Che ne abbia qualcuno in vendita tra quelli è semplicemente un caso: consiglio solo quello che provo e capita che quello che ho provato io non lo abbia ancora venduto quando lo consiglio.
Sai quanti amplificatori ho in vendita? Ne hai una vaga idea?
Sai quanti ne ho che ancora non ho messo in vendita?
NO!
Ti basta semplicemente questo per capire che non do consigli perchè devo vendere.
Sai quante persone ho aiutato nei limiti delle mie conoscenze? E consigliando anche elettroniche che non ho in mano ma che ho avuto e quindi conosco?

Non prendiamoci in giro per favore.

Non ti ho attaccato in nessun modo ne ho fatto questo "attacco" perchè devo vendere.
Non mi sfamo vendendo due amplificatori, ne ricavandoci magari 10€ su ognuno o perdendoci anche.
Ed mi è capitato di perderci anche 200 € su amplificatori un pelino più costosi di quelli citati.

Comunque, il mio criticare è dovuto al fatto che hai consigliato un singolo amplificatore, andando a colpo sicuro.
In genere, quando io do qualche consiglio, faccio una lista di ciò che potrebbe andare bene, non dico prendi questo ad occhi chiusi.
Proprio perchè p impossibile dire che un amplificatore andrà bene su quella vettura, con quei componenti, in quelle condizioni e per quei gusti.

Detto questo, spero di non dover fare altre repliche a messaggi dove vengo accusato di consigliare ciò che ho da vendere perchè chiunque abbia voglia di verificare la cosa può andare a leggere tutti i miei messaggi qui, su ACS, su ELABORARE e anche altrove Wink

Con stima

Vincenzo
Pagine: 1 2 3 4