Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il primo impianto consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti ragazzi sono nuovo del forum, premetto che mi sono iscritto per avere qualche buon consiglio da gente ben più esperta del sottoscritto.
Comunque sia a fine luglio presumibilmente dovrebbe arrivare l' auto nuova e, dato che non ho speso un euro per il sistema audio optional ora mi trovo a chiedere a voi consigli riguardanti componenti ecc.
Allora il mio budget massimo(e quando dico massimo intendo dire che non ce la faccio proprio ad aggiungere altri euro XD) è di 2.000 euro.
Con questa cifra vorrei cambiare la sorgente (possibilmente 2din) montare un fronta anteriore con amplificatore dedicato e un sub con ampli dedicato. Il posteriore penso di non toccarlo, lascerò le casse di serie penso.
Ascolto veramente di tutto in base a come sto in dato giorno XD spazio dai Queen a Bob Dylan passando per Rihanna e finendo ai cd della StreetParade..
Bene, detto questo vi porgo i miei saluti sperando di trovare qualche utile consiglio per l impianto e magari una spiegazione veloce..
P.S: nei 2000 euro devono essere incluse anche inso + cavetteria + manodopera







(24-06-2011, 19:45 )TheShow Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti ragazzi sono nuovo del forum, premetto che mi sono iscritto per avere qualche buon consiglio da gente ben più esperta del sottoscritto.
Comunque sia a fine luglio presumibilmente dovrebbe arrivare l' auto nuova e, dato che non ho speso un euro per il sistema audio optional ora mi trovo a chiedere a voi consigli riguardanti componenti ecc.
Allora il mio budget massimo(e quando dico massimo intendo dire che non ce la faccio proprio ad aggiungere altri euro XD) è di 2.000 euro.
Con questa cifra vorrei cambiare la sorgente (possibilmente 2din) montare un fronta anteriore con amplificatore dedicato e un sub con ampli dedicato. Il posteriore penso di non toccarlo, lascerò le casse di serie penso.
Ascolto veramente di tutto in base a come sto in dato giorno XD spazio dai Queen a Bob Dylan passando per Rihanna e finendo ai cd della StreetParade..
Bene, detto questo vi porgo i miei saluti sperando di trovare qualche utile consiglio per l impianto e magari una spiegazione veloce..
P.S: nei 2000 euro devono essere incluse anche inso + cavetteria + manodopera

Ciao e benvenuto.
Hai un bel budget e credo che uscirà un buon impiantino votato all'alta fedeltà.
Hai intenzione di comprare tutto nuovo o c'è spazio anche per l'usato?
Non parlo del cablaggio o degli altoparlanti, ma prendendo una sorgente magari Ex demo o usata per qualche mese e ancora in garanzia oppure amplificatori usati ma in ottimo stato, avresti più soldi da investire sugli altri componenti, sull'installazione e sulla taratura.

Di dove sei?

Se qualcuno conosce un ottimo e testato installatore dalle tue parti, di sicuro affidati a lui.

Gli spieghi cosa vuoi, ti fai fare un preventivo e vi dici cosa ti ha consigliato cosi' vediamo di capire se è affidabile e competente (almeno nel layout dell'impianto) o meno Cool
(24-06-2011, 19:55 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2011, 19:45 )TheShow Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti ragazzi sono nuovo del forum, premetto che mi sono iscritto per avere qualche buon consiglio da gente ben più esperta del sottoscritto.
Comunque sia a fine luglio presumibilmente dovrebbe arrivare l' auto nuova e, dato che non ho speso un euro per il sistema audio optional ora mi trovo a chiedere a voi consigli riguardanti componenti ecc.
Allora il mio budget massimo(e quando dico massimo intendo dire che non ce la faccio proprio ad aggiungere altri euro XD) è di 2.000 euro.
Con questa cifra vorrei cambiare la sorgente (possibilmente 2din) montare un fronta anteriore con amplificatore dedicato e un sub con ampli dedicato. Il posteriore penso di non toccarlo, lascerò le casse di serie penso.
Ascolto veramente di tutto in base a come sto in dato giorno XD spazio dai Queen a Bob Dylan passando per Rihanna e finendo ai cd della StreetParade..
Bene, detto questo vi porgo i miei saluti sperando di trovare qualche utile consiglio per l impianto e magari una spiegazione veloce..
P.S: nei 2000 euro devono essere incluse anche inso + cavetteria + manodopera

Ciao e benvenuto.
Hai un bel budget e credo che uscirà un buon impiantino votato all'alta fedeltà.
Hai intenzione di comprare tutto nuovo o c'è spazio anche per l'usato?
Non parlo del cablaggio o degli altoparlanti, ma prendendo una sorgente magari Ex demo o usata per qualche mese e ancora in garanzia oppure amplificatori usati ma in ottimo stato, avresti più soldi da investire sugli altri componenti, sull'installazione e sulla taratura.

Di dove sei?

Se qualcuno conosce un ottimo e testato installatore dalle tue parti, di sicuro affidati a lui.

Gli spieghi cosa vuoi, ti fai fare un preventivo e vi dici cosa ti ha consigliato cosi' vediamo di capire se è affidabile e competente (almeno nel layout dell'impianto) o meno Cool

Ciao e grazie mille per la risposta. Beh diciamo che preferirei andare sul nuovo (purtroppo ho le mie fisse ahimè). comunque mi sono appena trasferito da bergamo a como e sinceramente non saprei dove cercare installatori in questa zona..
Riusciresti a dirmi gia qualche nome di componente tanto per farmi un'idea.
con l'ottimo budget che hai, hai la possbilita di fare veramente le cose per bene.
ma un'idea di cosa vorrai realizzare ce l'hai? dico che impianto realizzare, che tipo di fronte, sezione subwoofer ecc
(24-06-2011, 20:37 )THETEK Ha scritto: [ -> ]con l'ottimo budget che hai, hai la possbilita di fare veramente le cose per bene.
ma un'idea di cosa vorrai realizzare ce l'hai? dico che impianto realizzare, che tipo di fronte, sezione subwoofer ecc


Allora come premesso non ci capisco molto anche se vorrei tanto farmi una cultura riguardo questo settore che mi affascina tanto..
Io pensavo ad un 2/3 vie di qualità con ampli dedicato..per il sub tabula rasa nel senso che non so proprio nulla..LOL
(24-06-2011, 20:53 )TheShow Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2011, 20:37 )THETEK Ha scritto: [ -> ]con l'ottimo budget che hai, hai la possbilita di fare veramente le cose per bene.
ma un'idea di cosa vorrai realizzare ce l'hai? dico che impianto realizzare, che tipo di fronte, sezione subwoofer ecc


Allora come premesso non ci capisco molto anche se vorrei tanto farmi una cultura riguardo questo settore che mi affascina tanto..
Io pensavo ad un 2/3 vie di qualità con ampli dedicato..per il sub tabula rasa nel senso che non so proprio nulla..LOL

beh per farti anche una minima idea potresti anche andare nella sezione "i vostri impianti"
come da consiglio ho guardato la sezione "i vostri impianti" ma ahime non conoscendo componenti/marche il risultato non è stato molto buono..ho capito tuttavia che investire soldi per il fronte posteriore equivale a buttare via cash..
(25-06-2011, 21:14 )TheShow Ha scritto: [ -> ]come da consiglio ho guardato la sezione "i vostri impianti" ma ahime non conoscendo componenti/marche il risultato non è stato molto buono..ho capito tuttavia che investire soldi per il fronte posteriore equivale a buttare via cash..

E' già un buon inizio.
Dovresti dirci i tuoi gusti musicali, se hai competenze nell'installazione dei componenti, se sai cosa vuol dire installare un woofer in portiera insonorizzata per bene con tasca perfettamente ermetica con la porta, ecc
Ciao, se mi posso permettere (visto che anche io sono al primo impianto)

ti direi di sviluppare tutto in due fasi

nella prima fase prendere il sub e il suo ampli pensando in grande.....

poi una buona sorgente anche qui pensando come se fosse definitiva

mentre per il fronte anteriore prendere un kit due vie (oppure woofer e tweeter) di buon livello senza eccedere abbinato ad un ampli che per ora gestirà tutto il fronte anteriore......ma che in futuro si potrà "riciclare" in una doppia amplificazione.

A questo punto vedi come va.....se sei soddisfatto bene altrimenti il kit che lavora in anteriore, o lo vendi o lo posti al posteriore.....

aquisti dei nuovi altoperlanti per il fronte anteriore e fai la biamplificazione

a questo punto avrai sia un fronte degno di nota che anche un posteriore
ottimo....

come doppio din non ti posso dire niente.....invece spulciando nel forum...

i fronte anteriore che vanno per la maggiore sono :

morel tempo 6

coral monza

mentre invece se vuoi woofer e tweeter separati vedrai che molti montano ciare senza rimpianti.....

per ora questo è il mio consiglio................lascio il campo hai maestri
(25-06-2011, 21:48 )malchino Ha scritto: [ -> ]Ciao, se mi posso permettere (visto che anche io sono al primo impianto)

ti direi di sviluppare tutto in due fasi

nella prima fase prendere il sub e il suo ampli pensando in grande.....

poi una buona sorgente anche qui pensando come se fosse definitiva

mentre per il fronte anteriore prendere un kit due vie (oppure woofer e tweeter) di buon livello senza eccedere abbinato ad un ampli che per ora gestirà tutto il fronte anteriore......ma che in futuro si potrà "riciclare" in una doppia amplificazione.

A questo punto vedi come va.....se sei soddisfatto bene altrimenti il kit che lavora in anteriore, o lo vendi o lo posti al posteriore.....

aquisti dei nuovi altoperlanti per il fronte anteriore e fai la biamplificazione

a questo punto avrai sia un fronte degno di nota che anche un posteriore
ottimo....

come doppio din non ti posso dire niente.....invece spulciando nel forum...

i fronte anteriore che vanno per la maggiore sono :

morel tempo 6

coral monza

mentre invece se vuoi woofer e tweeter separati vedrai che molti montano ciare senza rimpianti.....

per ora questo è il mio consiglio................lascio il campo hai maestri


grazie mille a te e a tutti quelli che stanno cercando di aiutarmi^^
comunque sia non ho un'ottima manualità e anche avendola darei il lavoro completamente ad un installatore..
io in realtà avrei voluto scegliere un fronte anteriore da cambiare solo se un giorno malaugurato dovesse rompersi..Per questa sezione ho letto pareri molto positivi su hsk165xl, morel elate e focal utopia però non so se potete consigliarmi altro..
Ah dimenticavo, come detto in precedenza ascolto un pò di tutto..dai Deep Purple ai depeche mode passando per lady gaga e il cd del papete lol
Pagine: 1 2 3