Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Guasto audison vr209 evo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Salve a tutti, circa due anni fa ho acquistato sulla baia un vr206 evoluzione e con mia sorpresa non funzionava. Cosi ho tolto il fondo e ho visto che c'era un mosfet dell'alimentazione fuso; lo sostituisco con un equivalente( l'originale non si trova) alimento l'ampli ma continua a prendere letteralmente fuoco. Causa impegni lavorativi ed essendo neo sposo l'ho abbandonato fino ad oggi. chi mi da una mano e sistemarlo? ho gli schemi inviati da Audison.
tranquilloSmile ti aiuterà federico come potrà.. comincia a postare delle foto che si vedano bene.. comunque da quello che sò potrebbe essere la resistenza di gate.. potrebbe.
le ho misurate e sembrano buone

posta cmq le foto.....che Federico(Mr.P electronics) è un grandissimo.......e credo che ti aiuterà molto volentieri......come fa sempre d'altronde.....Big Grin
ehi tu non copiarmi :p. per
reference 10.0 hai controllato che non sia saltata qualche pista? il transistor si brucia non appena lo accendi?
piste saltate no.....il fet prende subito fuoco.....appena rientro a casa scatto e posto......federicooooooooooooooooo
eccomi, scusate. Mandatemi pure un PM se mi perdo qualcosa per strada.

Hai lo schema?!?!?!?!?!?! Hai dovuto minacciare qualcuno in azienda? Big Grin non mi risulta che lo diano manco sotto tortura.

Ti mando un PM con la mia mail, cosi vedi se riesci ad inviarmelo.


Riguardo al tuo problema, NON si cambia mai 1 solo componente della bancata, ma tutta.
Che sia tutta compatibile/equivalente, o tutta originale, poco conta.
Conta che non ci sia eterogeneità tra i componenti.

Originale dovrebbe montare dei BUZ11 mi pare.
Come sostituti puoi predere degli IRFZ44N per esempio, che si trovano ovunque.


Prende fuoco appena dai alimentazione (negativo+positivo, no remote) oppure appena applichi remote?
Ciao Federico...lo schema l'ho avuto dopo una semplice telefonata in audison. Ho sostituito tutti i 6 mosfet con IRFZ44N e appena collego positivo e negativo ( se non ricordo male senza il remote) inizia il fuoco e se ricordo bene ( sono passati due anni) vanno in fumo più di uno.
Questa sera tornerò a casa e ti manderò tutti chi schemi dell'ampli cosi potranno essere utili anche a te.
Allora è un problema un po' più complesso.

Il fatto che i mosfet conducano appena viene data alimentazione (ma senza remote) vuol dire che i gate, a riposo, non sono a massa.

Dovresti quindi rimuovere i mosfet e fare una misura delle tensioni gate-massa sui reofori dove poi vengono installati i mosfet, per capire da dove proviene il problema.
ok federico....in questi giorni farò la prova mentre in serata ti invio gli schemi

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8