Oggi ho fatto 2 fotine cosi per passa tempo , in attesa di avere le idee chiare sul dafarsi ...
Gli ampli e tutto ciò che ne consegue andranno in fondo appoggiati contro la lamiera dei sedili . La lamiera è inclinata ma io farò una parete a 90° .
Premetto che il baule mi serve anche per la sua funzione nativa e già di partenza non ha misure generose ....
Quindi dovrò cercare di stare il più stretto possibile . Non intendo fare doppi fondi , ne nemmeno eliminare la ruota di scorta . Facciamo lunghi viaggi e non mi vorrei trovare ogni volta a chamare il carroattrezzi per una foratura
L'altra cosa che mi preme è la sobrietà ! Non che non mi piacciano le istallazioni trasgressive anzi , ma sulla mia carretta non le preferisco .
Anche xchè quelle a grande impatto estetico poi sono 9a10 delicate .
Come già dicevo sull'altro thread (trovate collegamento a inizio pagina) ho tribolato un poco per capire dove mettere qella benedetta presa USB senza che fosse di intralcio e alla fine l'ho messa quà sopra le bocchette posteriori ma facilmente raggiungibile anche dai sedili anteriori ! A dire il vero pare che sia nata li ! Pensate che l'iphone ci sta giusto giusto sotto la presa inserita
e volendo chi è dietro può collegarci il suo ipod e far lui da Dj
Per ora per gli Ap in portiera , ho usato due anelli in MDF prelavorati della Phonocard ( 2 per lato ) Il risultato è discreto ma sicuramente poi li rifarò o in alluminio o non sò ...
A tal proposito . Ora guardano esattaente diritto , ma dovrei dargli qualche inclinazione o vanno bene cosi ?
Altra cosa , rimettendo la mascherina originale alfa l' Ap avrebbe delle difficoltà a suonare o non fa nulla ? Altrimenti dovrei creare io un anello da appoggiare esternamente che si vada ad avitare al supporto degli Ap , cosi magari mi tiene anche + ferma la cartella o è il contrario , la fa vibrare di + ? Ora tra cartella e supporti ci tsa del neoprene per smorzare le vibrazioni ....
Ecco qui dovrà venirci il Sub , nel fianco sinistro del baule ... A mio parere dovrebbe portare parecchi litri , ma devo fare delle prove ! Se ben ricordo , potrei usare dei pallini di polistirolo per la prova giusto ?
Ho un'idea particolare per la realizzazione .... Pensavo di farlo calzare come un abito su misura , stuoiando direttamente su moquette (opportunamente ricoperta) fibra di carbonio e all'interno fibra di vetro (più economica ) intrecciando le stuoie alternativamente fino a raggiungere un bello spessore . Questo per la parte posteriore ... In pratica verrebbe un monoblocco e quindi non avrebbe i soliti problemi di robustezza e spigolature , dato che li dietro è tutto tondeggiante . Per la parte frontale pensavo ad una cornice di MDF o multistrato di betulla , opportunamente dimensionata e messa in asse e poi congiunta in un sol pezzo con la parte posteriore . A lavoro ultimato ci andrebbe poi un pannello frontale che ospiterebbe il SubWoofer , con la possibilità quindi di aprire interamente il box per la vorazioni dell'interno e litraggio ... Che ne dite ?
Impresa Folle
Staremo a vedere ...
In tanto vi prego affrettatevi a darmi consigli , non ve ne pentirete !!!
Se c'è da fare qualche prova di ammissione per essere calcolati , la faccio ...
Che ne sò il ballo del limbo , il palo della cuccagna , uno sciogli lingua ...
Guardate che ora no , ma quando finalmete risponderete dovrete rileggervi tutto sin dall'inzio , compreso l'altro Thread
Va che poi vi interrogo ...
A parte tutto , considerate che il mio piano per il futuro è quello di biamplificare il fronte e quindi non sò se mi conviene spender soldi ora per dei crossover passivi su misura ... Non conviene un crossover elettronico di buona fattura gia da subito ? Che magari mi faccia anche i tagli del sub ?
Io stò parlando sempre da profano ci mancherebbe ....
Grazie di nuovo a tutti !