Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ipotetico impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao tutti, ho aperto questa discussione per avere dei vostri pareri-consigli-critiche. Premetto che questo è una mia idea sull'impianto da realizzare in futuro però è meglio iniziare a pensarci ora per mettere da parte i soldi Smile
il futuro e teorico impianto da da alta efficienza lo vorrei comporre come segue:
-autoradio alpine cda 7998
-4 woofer a porta sonora 8020 tagliati da 80 a 3000Hz
-2driver+tromba a porta sonora 9484 tagliati da 2500Hz
-ampli per woofer 2 Hifonics colossus x3 (uno a ponte a 2 ohm per porta)
-ampli per driver pensavo uno steg k202
-2 subwoofer digital design 9515
-ampli per i sub steg k204 mono 2 ohm oppure 2 ampli mono 4 ohm
-cavi alimentazione doppi da 70mmq l'uno dal cofano al baule
-cavi woofer 4x4mmq
-cavi per driver 2x2,5mmq
-2 batterie fam 200 supernova
-8 ventole di raffreddamento per gli hifonics e gli steg (2 ogni ampli)
-crossover elettronico soundstream x05 pro
-cavo rca da autoradio a crossover audison
-eliminazione sedili posteriori auto per fare spazio al cassone per i sub e alla parete per gli ampli
-insonorizzazione portiere e tasche tipo cassa chiusa con insonorizzante all'interno
-rinforzo supporto tasche per gli ap
direi che come impianto dovrebbe suonare forte e credo che con un po di impegno si riesca ad ottenere anche un pochino di qualità giusto per non aver sprecato tutti quei soldi.
aspetto numerose le vostre critiche Smile
P.S. :totale circa dei componenti compresi cavi,resina,insonorizzante,crossover, ecc 11'000 euro
azz 11.000 € e ke in ke macchina?
non mi dire ke il valore dell'auto è minore della spesa Big Grin
se vuoi suonare bene 11.000€ vanno bene ma l'auto quando vale e che macchina è?Smile
Il crox soundstream non ti serve...puoi filtrare tutto in attivo dalla 7998.

11.000 euro a me sembrano tanti.

Ragazzi ma perchè chiedete il valore dell'auto? Molto spesso l'impianto vale più dell'auto.
più delle volte tropo impianti di anche 20000 euro su una panda del '91, poi magari comprerei qualcosa usata e risparmierei quei 1000-2000 euro che potrei usare per farmi un vacanza xd
ma xkè la penso ke avere una panda prima serie e un'impianto di 10.000 € e poi avere una golf e l'impianto originale...6 sempre un passo avanti con al seconda scelta Wink è UN'ESEMPIO!
Si soncordo se è un'impainto anche x "uscire" dubito che faccia una bella figura con una panda... magari prendi una macchinina un pò accogliente come può essere una clio, la panda nuova, o comunque una compatta a 5 porte... per l'impianto beh... 11.000€ sono veramente tanti ci penserei due volte prima di spendere così tanti soldi in questo periodo, secondo me con 4/5.000€ suoni già parecchio
Si può spendere di meno.

detto questo:

il progetto è valido; ma gli ingredienti sono solo la metà della riuscita di una buoan ricetta.
beh molti con istallazioni al limite hanno una panda che usano per i raduni e magari una macchina più recente per l'uso quotidiano.
beh l'auto si vedrà, come ho detto è un ipotetico impianto, se troverò un lavoro con cui riesco a guadagnare una cifra modesta allora realizzerò questo mio sogno che mi porterà alla sordità Wink
(07-11-2011, 09:00 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Il crox soundstream non ti serve...puoi filtrare tutto in attivo dalla 7998.

11.000 euro a me sembrano tanti.

Ragazzi ma perchè chiedete il valore dell'auto? Molto spesso l'impianto vale più dell'auto.

si solo che con l'impianto che sto realizzando adesso sto riscontrando dei problemi per il crossover del sub, premetto che non ho visto molti crossover elettronici, però non riesco a fare un taglio da 40 Hz a 180 Hz
Pagine: 1 2 3