Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per impianto alfa 156
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi mi serviva un parere su come fare questo impianto stereo. Ho un alfa 156 , le tasche possono tenere 3 woofer da 20 cm e 3 tweeter da 7 cm per st 44 ciascuna . Dispongo del seguente materiale :

ALPNE PDX-2.150 - digitale a 2/1 canali

AUDISON VRX 2.400

AUDISON 4.1K

Pioneer TS-SW2501S4 Subwoofer

HT 20R hertz

SuperTweeter planare da 20 mm. completi di crossover

hertz SV 165 300w

Hertz SV 200 HERTZ SPL SHOW

HERTZ ST 44 SPL SHOW

Per il sub ho anche un cassone per montare l'hertz SX 380 D
se vuoi installare u sistema alta efficienza, pensa innanzitutto al progetto di alimentazione e cablaggio.
ma il problema è che non so come strutturare l'impianto ... io pensavo di mandare 4 casse e 4 tw con il 4.1k messo a 4 canali a 4 hom , le casse e i tweeter li collego in parallelo e in piu ci metto una resistenza cosi hanno 4 hom di impedenza , ogni coppia ci collego un canale del 4.1k . Poi le altre due che rimangono( visto che sono 6 ) le mando con il pdx . L 'audison vrx monocanale 1 hom per il sub ... Però con questa configuarazione il 4.1 dovrebbe assorbire sui 70 ampere , il pdx 30 e vrx la bellezza di 97 ... non so che batteria metterci a sto punto .
Allora punto uno non puoi mettere in parallelo tw e woofer insieme, ma dovresti mettere un filtro, inoltre non puoi mettere un resistore per salire di impedenza.
Io di consiglio di usare solo gli sv200 accoppiati ai st44.
Inoltre per il sub quell ampli regge 1ohm mono?
Non ho capito il consiglio che mi hai dato ... come posso colegare tweeter e woofer sullo stesso canale ?
L'ampli è questo : http://www.audison.it/prodotti.asp?idlin...1&lang=eng
ho sbagliato a scrivere monocanale 2 hom
Punto 1 Cmponenti: Devi mettere solo sv200, st44 e sx 380 d
Gli altri componenti non servono.

Punto 2 amplificazione: Se vuoi usare quello che hai ti consiglio di usare il 4.1k per il fronte.
Metti i tw sui primi 2 canali. Aggiungo che 2 bastano e avanzano anche perche altrimenti non ti trovi con le impedenze.
Sugli altri 2 canali metti i woofer.

Mentre per il sub usi a ponte il vrx 2.400 a ponte a 4ohm. 900watt (sempre se li da) bastano e avanzano per quel sub

Punto 3 Alimentazione: Cura alimentazione e cablaggi come si deve, come detto anche da max.
(07-01-2012, 14:28 )Lupo_hifi Ha scritto: [ -> ]... io pensavo di mandare 4 casse e 4 tw con il 4.1k messo a 4 canali a 4 hom , le casse e i tweeter li collego in parallelo e in piu ci metto una resistenza cosi hanno 4 hom di impedenza


magari si potesse fare...

non è così.

segui i consigli che ti ha appena dato cesco. e come detto, la cosa primaria è sapere che un sistema simile ha bisogno di corrente; e che tale corrente deve essere fornita (accumulatori performanti e in numero adeguato) e distribuita (cablaggi corretti, in sezioni e qualità).
Allora se ho capito bene secondo te dovrei mettere 2 altoparlanti dello stesso tipo a canale , collegati come ? in parallelo ? cosi ogni canale ha 2 hom ?
Si. Ma fammi capire quanti altoparlanti hai in tutto?

PS: Si scrive ohm non hom Wink
in tutto so 6 sv200 e 6 st 44
Pagine: 1 2