Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio condenSatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi ho un consiglio da chiedervi io nella mia auto ho una batteria della optima yallows da 55ah e poi dietro dove ho l'impianto ho installato un condenzatore da 1 farad la mia domanda e' secondo voi mi conviene tenerlo oppure toglierlo? io veramente avrei intenzione di toglierlo pero' non so se poi ho dei problemi a volumi alti tipo cali di tensione ecc.. cosa mi consigliate? premetto che so che la cosa migliore e' mettere una seconda batteria pero' al momento non ho tanta voglia di passare altri cavi nel baule magari piu' in la si
E ke altri cavi devi passare,il cavo ke ti serve per la seconda batteria c'è già,basta collegarla in parallelo
scusami davetaglia mi potresti spiegare come andrebbe collegata perché non l'ho mai fatto....
Il cavo positivo che parte dalla batteria anteriore e arriva nel baule lo colleghi al positivo della seconda batteria ed il negativo a massa nel telaio...un semplice collegamento in parallelo.

Comunque si scrive condensatore.
hai ragione scusa ho sbagliato a scrivere ok comunque ho capito e' semplice un altra cosa di quanti ah dovrei metterla sempre da 55ah e il mio alternatore ce la fa oppure rischio di romperlo?
puoi metterla anke da 120,l'alternatore nn ne risente,ci metterà semplicemente,molto più tempo a ricaricarle... Io sulla punto monto una 80 in predisposizione e una 100 dietro.Dovrai solo essere tu,una volta al mese a ricaricare il tutto
ok grazie un ultima cosa per caricare il tutto basta che carichi la batteria nel motore senza staccare i cavi oppure bisogna sempre caricarla una per volta? A dimenticavo il fusibile sulla seconda batteria lo metto considera che dietro ho anche una fusibiliera
(19-01-2012, 22:04 )arturfox Ha scritto: [ -> ]ok grazie un ultima cosa per caricare il tutto basta che carichi la batteria nel motore senza staccare i cavi oppure bisogna sempre caricarla una per volta? A dimenticavo il fusibile sulla seconda batteria lo metto considera che dietro ho anche una fusibiliera
Sì,basta ricaricare quella nel motore,avendo già la fusibiliera dietro,nn serve un altro fusibile...
Che carica batteria hai?

ho un ctek mxs 3.6
ok Wink
Pagine: 1 2 3