Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: modifica impiantino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi ho una domanda da fare;
ecco il mio impianto: fa morel tempo
amplificatore: tec tqa 100 (2 canali all'anteriore, 2 canali in bridge sul sub)
sub:hertz esk 250
A questo punto un amico mi regala un amplificatore, phonocar ph540; questo lo metterei sui tweeter, mentre sui woofer lascerei i due canali del tec tqa 100... Che ne dite potrei avere un miglioramento? I tagli a questo punto li effettuo con gli amplificatori? Inoltre la mia sorgente ha una sola uscita rca + uscita sub come faccio a mettere un rca per i tw e un rca per i wf. Ce' un modo di collegare gli ampli tra di loro in modo tale da non passare un'altro rca x i tw??
HuhHuhConfusedConfused

non puoi fare i tagli dagli ampli
per i tagli devi avere perforza o dei filtri o una sorgente in grado di farli
se la tua sorgente non ha altre uscite rca non puoi fare come dici
Ho capito quindi dovrei cambiare sorgente, e prenderne x forza una che faccia dei tagli oppure mettere un processore tipo bit ten....
penso proprio di si
Puoi mettere il Phonocar sul sub e il Tec interamente sul fronte in biamplificazione.
Non so come suoni, però dovrebbe avere il passa-alto per i tweeter e per i woofer.
Il passa-basso dei woofer devi farlo necessariamente in passivo, mi sa.

Ricordi che tagli puoi fare con il Tec?
Il Phonocar dovrebbe avere il passa-basso per il sub, controlla.
(26-01-2012, 02:01 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Puoi mettere il Phonocar sul sub e il Tec interamente sul fronte in biamplificazione.
Non so come suoni, però dovrebbe avere il passa-alto per i tweeter e per i woofer.
Il passa-basso dei woofer devi farlo necessariamente in passivo, mi sa.

Ricordi che tagli puoi fare con il Tec?
Il Phonocar dovrebbe avere il passa-basso per il sub, controlla.

Allora il tec ha sia passa basso(lp), che passa alto(hp); il problema è che il phonocar ha pochi watt non penso muova bene il sub, dovrebbe essere un 2x80 dichiarati quindi rms saranno 2x50 all'incirca; per i tweeter penso basti, ha il passa alto e il passa basso il phonocar. Per gestire il volume non si possono connettere i due ampli con un rca? In passivo dici lascio attaccato il crossover solo al woofer?
dato che avresti un problema di tagli da gestire, e di rilancio del segnale avendo una sola coppia di preout, puoi eventualmente acquistare un discreto crox elettronico nuovo.

acquisti un soundstream X05 pro, e con meno di 100 euro hai risolto ogni problema.
(26-01-2012, 04:40 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dato che avresti un problema di tagli da gestire, e di rilancio del segnale avendo una sola coppia di preout, puoi eventualmente acquistare un discreto crox elettronico nuovo.

acquisti un soundstream X05 pro, e con meno di 100 euro hai risolto ogni problema.

Ho capito, al limite se riesco a piazzare la mia sorgente sono disposto anche a cambiarla, il mio problema ora è capire se il ph540 è un discreto ampli per gestire dei tw oppure non mi conviene stare a smontare il tutto e fare la modifica.
Scusate allora che dite mi conviene prendere il ph540 da piazzare sui tweeter?? Una domanda se su un filo che và da altoparlanti a amplificatore cè una saldatura la qualità ne risente?