Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box sub db burn
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Salve a tutti raga... vorrei realizzare una cassa per un db burn 5.15...ho girato un poco in rete, ma non ho trovato nulla!!! Confused
Ho una fiat punto Mk III 3 porte con un bel fronte da urlo e vorrei realizzare una cassa per suonare forte!!! Cool Big Grin
Sto prendendo un db burn 5.15 e vorrei iniziare già a progettare la cassa...in quanti litri dovrei farlo suonare? Huh
Vorrei realizzare una cassa reflex...ho a disposizione un airport da 16, ma girando in rete ho visto che molti utilizzano la porta...potreste dirmi le differenze concrete tra i due tipi di accordi? in pratica qual'è la differenza tra porta e reflex, a livello musicale e di resa del sub? HuhHuhHuh
la porta e l'aeroport sono la stessa cosa... solo che una è quadrata e l'altro è tondo. Se sei alle prime armi meglio l'aeroport perchè puoi tranquillamente modificare l'accordo allungando o accorciando il condotto... la porta invece una volta fatta è più difficile modificarla. Che musica devi suonare? Ampli?
(26-02-2012, 22:01 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]la porta e l'aeroport sono la stessa cosa... solo che una è quadrata e l'altro è tondo. Se sei alle prime armi meglio l'aeroport perchè puoi tranquillamente modificare l'accordo allungando o accorciando il condotto... la porta invece una volta fatta è più difficile modificarla. Che musica devi suonare? Ampli?

Come musica ascolto tutti i generi...da gabri ponte ai 36 mafia, al reggeton...lo alimento con un tec tma competition...
che intendi alle prime armi?? Tongue
non è che sia alle prime armi, ma è il mio primo db burn ed il mio primo 38 e vorrei fare un lavoro come si deve, come fatto in precedenza....
quindi dici che è la stessa ed identica cosa la porta e il reflex?
eventualmente decidessi x la porta, come dovrei fare per calcolare l'accordo?
In più, che accordo mi consigli? sui 35?

Grazie


in realtà sto effettuando uno scambio con degli spl show con questa persona, perchè se non vendo questi, comunque non potrei spendere per il sub... grazie x la dritta cmq...
il reflex non esiste... è il tipo di box che prende il nome di "reflex" ed è caratterizzato da un condotto che in base ad alcune leggi ellettroacustiche lavora con il cono emettendo "suono". Adesso, che il condotto sia quadrato e quindi porta o sia rotondo e quindi aeroport, il funzionamento è il medesimo.

Non volermene ma non sapere questi concetti di base significa essere alle primissime armi Big Grin

Comunque sia, non si può da regolamento spammare al di fuori della sezione mercatino perciò sono costretto a modificare il post.
(27-02-2012, 00:05 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]il reflex non esiste... è il tipo di box che prende il nome di "reflex" ed è caratterizzato da un condotto che in base ad alcune leggi ellettroacustiche lavora con il cono emettendo "suono". Adesso, che il condotto sia quadrato e quindi porta o sia rotondo e quindi aeroport, il funzionamento è il medesimo.

Non volermene ma non sapere questi concetti di base significa essere alle primissime armi Big Grin

Comunque sia, non si può da regolamento spammare al di fuori della sezione mercatino perciò sono costretto a modificare il post.

in realtà le basi del "reflex" (inteso come tubo) e porta, le so..solo che la porta non l'ho mai provata...tutto qui Smile
tu comunque che mi consigli per questo sub...sicuramente sarai + esperto di me Smile Smile
Non conosco di persona il sub ma ho sentito da fonti che reputo affidabili che è molto fragile meccanicamente. Non gli darei più di 80/90 litri specialmente se gli dai il tma ad 1 ohm.

ok....grazie del consiglio...un amico mi ha detto che lui 2 li faceva suonare in 180lt netti e ha detto che uno lo ha provato in 100/110 litri e andava bennissimo...secondo te sono troppi???

Un'altra curiosità...visto che è a doppia bobina da 1 e il competition ha una morsettiera con due canali..essendo un amply di classe d, se collego una bobina x canale, dovrebbe suonarmi ad 1 ohm comunque il sub?
(27-02-2012, 01:04 )thedoctor.46 Ha scritto: [ -> ]ok....grazie del consiglio...un amico mi ha detto che lui 2 li faceva suonare in 180lt netti e ha detto che uno lo ha provato in 100/110 litri e andava bennissimo...secondo te sono troppi???

Un'altra curiosità...visto che è a doppia bobina da 1 e il competition ha una morsettiera con due canali..essendo un amply di classe d, se collego una bobina x canale, dovrebbe suonarmi ad 1 ohm comunque il sub?

Huh il competition non è un amply mono?
quindi? ha 2 morsettiere in parallelo come tutti i classe d
(27-02-2012, 01:28 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]quindi? ha 2 morsettiere in parallelo come tutti i classe d

Blush scusa pensavo avesse una sola morsettiera essendo un ampli mono..
Pagine: 1 2 3 4 5 6