Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Capire il limite di un subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti
Come si fa a capire il limite di un subwoofer? Come faccio per regolarlo al massimo delle sue possibilità senza che si rovini?
In teoria con strumentazione adeguata, in pratica sI va ad orecchio.
Che tipo di limite? Di potenza, di escursione, il limite come prestazioni d'ascolto?
Sisi, io intendo come prestazione d'ascolto!
Dipende... se amplifichi con un amply sottodimensionato, il limite lo raggiunge prima l'amplificatore...
Devi regolare il gain con volume della sorgente a 3/4, in modo che non distorce...
Il problema è che a differenza dei woofer, il subwoofer faccio fatica a capire quando va in distorsione, anzi non lo capisco proprio, tant'è che ne ho bruciato uno...
Comunque l'ampli dovrebbe essere adeguato dato che è un 4x100w rms a 4 ohm, e il sub da 250 w rms collegato a ponte su due uscite
i watt contano poco....
Ampli ho un jbl jto 1004, sub mtx road thunder 12-04
per ottimizzare il sub... dovresti avere un ottima batteria e un cavo adeguato... poi una cassa con una volumetria e un accordo adatto al tuo sub.. cosi lo puoi spremere per bene...

però l'amp è quello che è e non lo puoi tirare molto.. altrimenti ti distorge e basta...
Come batteria una bosch e cavo awg 8
Pagine: 1 2 3