Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover Per Tweeter Ciare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Dovrei creare i crossover per i tw Ciare ct263... chi mi dicee di cosa ho bisogno? Farò fare tutto a uno esperto voglio solo sapere cosa mi serve Smile

[Immagine: CT263.jpg]
dipende da con cosa lo incroci, con cosa lo piloti, dove lo metti...
Idea sarebbe di metterli nei triangolini dove solitamente c'è quell'affare x sistemare lo specchietto retrovisore...

Li piloterò con uno steg 120.2. che piloterà anche 2 woofer GBC se non mi sbaglio da 50rms l'uno.

Incorciare? cosa significa?
lo steg non è proprio il finale migliore per pilotare i ct263.

credo che tu stia acquistando i gbcx di forno; perchè non senti se ti vende anche il Powerplate?

faresti una cosa buona e giusta.

ciao

Max
e certo..scusa ma perchè proprio i gbc?per il costo?
Prometto che non ho capito nulla di quanto detto dal buon max.. Big Grin

Comunque si li ho scelti x il costo e sono provvisori perche le alpine hanno esalato l ultimo respiro Big Grin potendo questi wf clandestini perche voglio fare tt il fronte ciare
cosa non ti è chiaro?

incrociare, significa che li incroci appunto con i GBC.

il powerplate è un ampli, precisamente un A/D/S vecchia scuola, tremendamente bensuonante su quei tweeter.

rispetto al pilotaggio dei tw con lo steg:

è come accarezzare il fondoschiena di una ragazza con una rosa, o con una gratuggia; tu cosa credi che preferisca?
Come mai ce questa differenza tra lo steg e il power? Potrei vendere lo steg e prendere quello se mi dici che va meglio.

Ma a me per adesso interessano i crox perche date le dimensioni dei tw non saprei dove metterli
e' un peccato vendere quell'amplificatore mettilo da qualche altra parte tipo woofer oppure sub almeno che non hai ampli migliori su quella gamma perché lo steg va molto bene in medio bassa mentre in medio alta non e' un granché per musicalità
(30-08-2012, 03:36 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Come mai ce questa differenza tra lo steg e il power? Potrei vendere lo steg e prendere quello se mi dici che va meglio.

Ma a me per adesso interessano i crox perche date le dimensioni dei tw non saprei dove metterli

vome mai, è presto detto; i powerplate a/d/s/ sono tra gli ampli più bensuonanti nella ex fascia di prezzo "umana" anni 90 (parliamo di roba oltre il milione di lire), ed oggi li trovi a prezzi bassi.

lo steg qm musicalmente non regge il confronto; ha dalla sua però maggior potenza e capacità di pilotaggio, quindi su una eventuale sezione sub sarebbe ottimo.
Pagine: 1 2 3 4 5