Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: strano problema subwoofer pioneer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve vi espongo il mio problema.. nella mia 156 con sorgente kenwood kdc w3041 ho installato un subwoofer attivo pioneer ts wx11a sotto il sedile anteriore.. però ho notato uno strano fenomeno... il sub l'ho attaccato utilizzando gli rca dello stereo con un cavetto che avevo in casa ( in attesa di uno migliore con remote incorporato) per quanto riguarda l'alimentazione ho portato un filo diretto dalla batteria e la massa l'ho attaccata ad un punto di massa sul telaio.. il mio problema è il seguente, a veicolo fermo il sub va perfettamente si sente e tutto.. quando pero metto in moto o comunque sono in marcia il livello del sub è come se si abbassasse da solo e poi rialza a suo piacimento a momenti per riabbassarsi di nuovo... ho provato a cambiare punto massa ma non è cambiato assolutamente nulla.. come risolvo??? P.S. un altro difetto è che nel sub non so perchè quando il cd cambia traccia si sente il rumore della testina che si muove come mai? colpa dell' RCA?
(10-10-2012, 01:14 )antoniotbh Ha scritto: [ -> ]salve vi espongo il mio problema.. nella mia 156 con sorgente kenwood kdc w3041 ho installato un subwoofer attivo pioneer ts wx11a sotto il sedile anteriore.. però ho notato uno strano fenomeno... il sub l'ho attaccato utilizzando gli rca dello stereo con un cavetto che avevo in casa ( in attesa di uno migliore con remote incorporato) per quanto riguarda l'alimentazione ho portato un filo diretto dalla batteria e la massa l'ho attaccata ad un punto di massa sul telaio.. il mio problema è il seguente, a veicolo fermo il sub va perfettamente si sente e tutto.. quando pero metto in moto o comunque sono in marcia il livello del sub è come se si abbassasse da solo e poi rialza a suo piacimento a momenti per riabbassarsi di nuovo... ho provato a cambiare punto massa ma non è cambiato assolutamente nulla.. come risolvo??? P.S. un altro difetto è che nel sub non so perchè quando il cd cambia traccia si sente il rumore della testina che si muove come mai? colpa dell' RCA?

Può essere che quando sei in moto e/o in marcia, il rumore di fondo e del motore emettono frequenze basse, che ti vanno a cancellare e/o coprire l' emissione del sub (che non è un 25/30cm)...
non penso.. perchè se metto una determinata canzone e il sub diciamo stacca e poi la rimetto non stacca sempre allo stesso punto..
(10-10-2012, 05:08 )antoniotbh Ha scritto: [ -> ]non penso.. perchè se metto una determinata canzone e il sub diciamo stacca e poi la rimetto non stacca sempre allo stesso punto..

Appunto ! il rumore di fondo non è costante... Big Grin
Te lo fà anche da fermo, in moto e con il motore al minimo ?

P.S.
il punto di massa lo hai sverniciato ?
il punto di massa è un punto dove cerano anche altri cavi di massa della macchina quindi penso sia già ok.. ma per quanto riguarda che stacca a me sembra che non è per il rumore di fondo.. sembra proprio che si abbassa il sub..
Il cavo di alimentazione positivo, è di sezione adeguata ?
il negativo è uguale al positivo ?
Si e della stessa sezione del cavo originale uscito con il sub e il negativo stessa sez del positivo
Boh Big Grin
Se hai un tester, puoi controllare se c'è qualche anomalia nell' impianto elettrico/alternatore... se c'è un calo/alzamento di tensione (V) eccessivo
come controllo??
La tensione, i Volt se sono 12v... se scendono a 11v, o comunque se hai molti sbalzi di tensione...
Pagine: 1 2