Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer su Kenwood KAC-6405
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buongiorno a tutti,
vorrei prendere un Subwoofer da collegare al mio Kenwood KAC-6405 Amplificatore 500 W.
Lo collegherei a ponte avendo 130W in uscita per il subwoofer.
Le caratteristiche dell'amplificatore sono le seguenti:

Citazione:ximum power output (4Ω) 125W x 4
Rated power output (4Ω, 14,4V) 40W x 4 (20Hz ~ 20000Hz, 1%THD)
Rated power output (2Ω, 14,4V) 60W x 4 (1000Hz, 1%THD)
Rated power output (4Ω, 14,4V) 130W x 2 (1000Hz, 1%THD)
Rated power output (CEA-2006) 40Watts RMS x 4 at 4 ohms and 1% THD
Low-pass Filter 50~200Hz (-12dB/oct)(B-Channel)
High-pass Fliter 80Hz (-12dB/oct)
Input Sensitivity 0.2 ~ 5V
Input Impedance 10kΩ
Signal to Noise Ratio 95dB
Signal to noise ratio (CEA-2006) 80dBa (Reference: 1 Watt into 4 Ohms)
Frequency response (+0dB, -3dB) 5Hz ~ 50000Hz
Operating voltage 14.4V (11V ~ 16V allowable)

Per la spesa 150€ max, se l'ampli secondo voi me lo consente, preferirei la qualità alla potenza.
Grazie e buona giornata
l'amplificatore non mi fa impazzire sinceramente soprattutto se cerchi ottima qualità, il resto dell'impianto da cosa è composto? tipo di musica che ascolti principalmente?
Cerco una qualità discreta, per questo sono ricaduto sulla scelta di questo amplificatore (non di certo ottimo come detto in altri post).
Il resto dell'impianto è composto da una sorgente JVC KD-R721 e da casse alpine SXE6925S.
Ascolto musica di tutti i tipi, per questo parlavo di qualità piuttosto che potenza, in modo che i bassi si sentano decentemente con qualsiasi tipo di brano.
il fronte da cosa è composto?
il modello alpine che hai dove lo hai sistemato in auto?
l'amplificatore è un 4 canali da 40 watt rms a canale, quindi se dovessi pilotarci fronte e subwoofer dovresti utilizzarlo in modalità 3 canali, avendo 40 watt rms x2 per il fronte e 130 watt rms per il sub.
Il fronte è composto da quelle due casse alpine, le casse sono nelle portiere anteriori e sono collegate all'amplificatore integrato nella sorgente.
All'amplificatore (kenwood) ci collegherei due woofer (o uno avendo la possibilità di mettere a ponte avendo 1 canale al posto di 2) posti nel bagagliaio, ed il subwoofer (questo sul secondo canale filtrato per i bassi, 130 W) sempre nel bagagliaio.
Quanto descritto sopra è forse una configurazione pessima ma
tornando a bomba sul topic, quale subwoofer consigliate con l'attuale configurazione?
Le alpine che hai sono dei coassiali che già di per sè non andrebbero bene da mettere nelle portiere nel fronte per avere un impianto improntato anche solo leggermente alla qualità, dato che immagino le avrai messe nella predisposizione dei woofer quindi in basso allo sportello giusto?
Fossi in te rivaluterei tutto l'impianto, perchè spendere 150€ (che non sono pochi!) per un subwoofer mantenendo fermo il tuo impianto a mio parere è uno spreco.
Potresti cominciare col montare un kit 2 vie entry level (composto da mid-woofer e tw), insonorizzare gli sportelli, amplificare il kit 2 vie magari con i 2 canali del pioneer ed infine montare un sub da amplificare appunto con i 2 canali restanti a ponte.
Si, li ho montati negli alloggi predisposti ai woofer.
Provo a guardare un kit 2 vie entry level da montare, qualche consiglio? E per il restante subwoofer, anche qui, qualche consiglio sul modello?
Ti ringrazio per il consiglio.
che musica ascolti principalmente?
Vario molto come genere, capita di passare da brani di rock e metal a classica, come commerciale e hip-hop.
Più che dipendere da un orecchio malato, questo passaggio eterogeneo dipende da chi prende in mano l'auto.
Guarda come kit entry level che ho ascoltato si comportano piuttosto bene in tutte le salse, sia il morel tempo 6, sia il coral monza, entrambi ottimi kit con buon rapporto qualità/prezzo.
Per il sub vedi un pò quanto ti rimarrebbe di budget e poi in base a quello si può consigliare qualcosa.
Pagine: 1 2 3 4 5