Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo Subwoofer Consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare subwoofer... previa vendita del mio...

Pensavo a un sub ovviamente da 12"... ma doppia da 1 ohm in modo da mandare lo zapco a 0.5 ohm... e tutti sappiamo che fa lo zapco sp2000.1 a 0.5 ohm Big Grin Big Grin Big Grin (ovviamente dando un'aggioranta alla sezione alimentazione...

girando ho trovato questo che anche economicamente abbordabile Smile

http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-12-30-C..._Subwoofer&hash=item3c9b15244a&_uhb=1#ht_6408wt_987

Che ne pensate? tenete conto che il sub che ho adesso è nella stessa fascia di prezzo...
Ne ha giusto un amico uno praticamente nuovo....

Detto questo, io con un finale cosi tirato andrei di cono più grosso o meglio ancora due woofer; più potenza, più superficie, meno stress.

Se tiri fuori un 90/100lt si può fare.

Diversamente anche doppio 10" che richiedono meno ingombro.
doppio 25 quanti lt?bella idea stuzzicante!!
Il mio problema stà tutto nel bagagliaio, abbiamo tirato fuori 70 litri netti, e con gli ampli li sopra non riesco a tirare fuori nulla; se non 5\6 litri e siamo al limiti...

Per il doppio 25 non saprei, non mi è mai iaciuto sinceramente

E' un modo bello e buono per dirmi che quel subwoofer non và bene?
Dipende dai woofer; se vuole rimanere su una buona risposta complessiva sicuramente non arriviamo a 90lt che richiedono i 12".
Io preferirei stare con la mia attuale scatola... che mi consigli di fare per avere un 12" è meglio il db audio o questo che ho postato?

Tieni conto che voglio "configurarlo" su 0.5 ohm in modo da abbassare l'ampli... dovrei avere più controllo o sbaglio?
meno controllo caro!
in altezza non hai spazio o è impressione mia?io guardo la tua firma.
In altezza saranno 25 cm nell'angolo piu ampio e 5cm in quello piu basso
No, lo smorzamento si riduce di 1/4 (0,5 e' 1/4 di 2) ; non per forza aumenterà la distorsione, tendenzialmente si, ma con un classe D, che avrà 300-400 df anche se si riduce rimane nella norma, tanto più su un Subwoofer capire la distorsione e' difficile.

Conta che su alcune board la distorsione aumenta a carichi più alti.

In sintesi, il controllo diminuisce per certo, ma bisogna verificarne gli effetti.

Edit: il db audio e' doppia 2, passi da 1 a 0,5 ohm

Il df si dimezza.
Io ho fatto questo calcolo, non bastonatemi se sbaglio:

Attuale:

2.000w rms su 1 ohm - Gain a metà - Bass Boost 2\5 - alimentazione tarata a dovere.

Ipotetica

4.000w rms su 0.5 ohm - Gain 1\4 - Bass Boost 1\4 -

Ora, la seconda configurazione teoricamente, avendo il gain molto più basso dovrebbe avere più controllo perchè settando così (quindi abbassando i livelli) ho ipotetici 4.000 ma utilizzati a minimo quindi 2.000 circa, così facendo il controllo dovrebbe aumentare... :\ alla fine ho la stessa potenza, stesso suono... ma con piu controllo...?

In sintesi è meglio usare 4000 su 0.5 ohm al minimo che 2000 su 1 ohm tirato, anche se nella norma...

Ok ora potete bannarmi, io stò solo cercando di capire\imparare ragà...
Pagine: 1 2 3