10-02-2013, 18:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi ringrazio in anticipo!!
Ho ricevuto per i 18 anni una panda 4x4 del 2006 e subito ho notato che l'impianto audio era vergognoso!!
Il primo acquisto (regalo di natale) è stata una sorgente audio della alpine, in particolare la CDE-123BT che ho reputato un ottima sorgente per iniziare e ho subito sentito la differenza!
Recentemente ho notato che alzando il volume gracchiava e mancava un po' di bassi.
Vi volevo chiedere aiuto su come migliorare l'impianto spendendo sui 300/500€
Mi orienterei solo su cose usate a questo punto!!
Pensavo anche di realizzarlo a step.
Avevo pensato di iniziare con un 4vie per i 2 anteriori e il sub
Poi un crossover, 2 tweeter davanti e 2 midrange o midwoofer
E infine montare il 4 vie sulle 4 casse a portiera e prendere un ampli solo per il sub! ( questo ultimo passaggio non so se realizzarlo perché sforerei troppo nel budget)
Oppure utilizzare l'uscita per sub della sorgente e prendere solo un 2 vie per iniziare.
Dite i voi!!
Non saprei
Grazie mille
Di4kE
Ho ricevuto per i 18 anni una panda 4x4 del 2006 e subito ho notato che l'impianto audio era vergognoso!!
Il primo acquisto (regalo di natale) è stata una sorgente audio della alpine, in particolare la CDE-123BT che ho reputato un ottima sorgente per iniziare e ho subito sentito la differenza!
Recentemente ho notato che alzando il volume gracchiava e mancava un po' di bassi.
Vi volevo chiedere aiuto su come migliorare l'impianto spendendo sui 300/500€
Mi orienterei solo su cose usate a questo punto!!
Pensavo anche di realizzarlo a step.
Avevo pensato di iniziare con un 4vie per i 2 anteriori e il sub
Poi un crossover, 2 tweeter davanti e 2 midrange o midwoofer
E infine montare il 4 vie sulle 4 casse a portiera e prendere un ampli solo per il sub! ( questo ultimo passaggio non so se realizzarlo perché sforerei troppo nel budget)
Oppure utilizzare l'uscita per sub della sorgente e prendere solo un 2 vie per iniziare.
Dite i voi!!
Non saprei
Grazie mille
Di4kE

un sub normale con almeno 20 litri non ci stà... Hertz ha tirato fuori un bel sub da sottosedile, l' EBXF20.5 un poò caro (sui 170€) ma potrebbe fare al caso tuo.