Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto panda 4x4
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi ringrazio in anticipo!!
Ho ricevuto per i 18 anni una panda 4x4 del 2006 e subito ho notato che l'impianto audio era vergognoso!!
Il primo acquisto (regalo di natale) è stata una sorgente audio della alpine, in particolare la CDE-123BT che ho reputato un ottima sorgente per iniziare e ho subito sentito la differenza!
Recentemente ho notato che alzando il volume gracchiava e mancava un po' di bassi.
Vi volevo chiedere aiuto su come migliorare l'impianto spendendo sui 300/500€
Mi orienterei solo su cose usate a questo punto!!
Pensavo anche di realizzarlo a step.
Avevo pensato di iniziare con un 4vie per i 2 anteriori e il sub
Poi un crossover, 2 tweeter davanti e 2 midrange o midwoofer
E infine montare il 4 vie sulle 4 casse a portiera e prendere un ampli solo per il sub! ( questo ultimo passaggio non so se realizzarlo perché sforerei troppo nel budget)
Oppure utilizzare l'uscita per sub della sorgente e prendere solo un 2 vie per iniziare.
Dite i voi!!
Non saprei
Grazie mille
Di4kE
Rispondi

#2
Ciao Luca, scusa ma non ho ben capito, provo a fare un sunto:
-Alpine 123bt ( Già in tuo possesso)
Da Acquistare:
-Amplificatore 4 canali per fronte
-4 MidWf ( 2 per porta )
-4 tw (2 per porta )
-Ampli per Sub
-Sub

Confermi?
Rispondi

#3
Più o meno!! Ma la mia idea era di non cambiare casse e tweeter alle porte posteriori per il resto è come dici tu!
Infatti mi sa che non è un grande piano!!! Perché mi costerebbe troppo e non sfrutto l'ampli 4 vie al Max!!
Aspetto vostri consigli!!
Grazie
Rispondi

#4
il budget è sicuramente risicato per un progetto simile.
Onestamente l'auto è piccola e a meno di progetti da urlo con ascolto a porte aperte, mi sembra esagerato.
Tra l'altro mi stò proprio occupando dell'impianto di un nostro concittadino proprio su una panda..
comunque il mio consiglio è (tralasciando il posterirore ) acquistare un buon kit 2 vie con crox all'anteriore e un ampli a 2 vie dedicato - un sub da 25cm in chiusa con ampli dedicato, come budget sei al limite ma ce la fai..
E' un progetto semplice ma di sicuro successo Wink

Bozza:
-Kit Morel Tempo 6 - 100€
-Ampli 2 Canali - 150€ (nel nostro mercatino hai solo l'imbarazzo della scelta)
-Amplio sub Carpower 1502 -70€ (nel mercatino di Headhunterz)
-Sub 70€ - Hertz ES250 (nel mercatino di Marco206)
Rispondi

#5
Si sono d'accordo!! Mi faresti l'elenco dettagliato che non ho ben capito?(sono neofita)
Il sub secondo te lo riesco a mettere sotto il sedile? Lo so che non rende molto ma non volevo usare il già piccolo bagagliaio!!
Per il montaggio lo farei io!!
Grazie mille
Rispondi

#6
Ti ho già fatto un piccolo elenco/esempio appena quì sopraWink
Riguardo al sottosedile Undecided un sub normale con almeno 20 litri non ci stà... Hertz ha tirato fuori un bel sub da sottosedile, l' EBXF20.5 un poò caro (sui 170€) ma potrebbe fare al caso tuo.
Rispondi

#7
io direi di usare un 4ch.Mi piace la bozza di bioss.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Scusa non l'avevo visto!! Big Grin
Per il sub adesso guardo!! Non vorrei solo spendere tanto per una cosa che non rende!! Piuttosto non lo metto Smile
Perché il 4 canali?
Rispondi

#9
(10-02-2013, 19:08 )Bioss Ha scritto: il budget è sicuramente risicato per un progetto simile.
Onestamente l'auto è piccola e a meno di progetti da urlo con ascolto a porte aperte, mi sembra esagerato.
Tra l'altro mi stò proprio occupando dell'impianto di un nostro concittadino proprio su una panda..
comunque il mio consiglio è (tralasciando il posterirore ) acquistare un buon kit 2 vie con crox all'anteriore e un ampli a 2 vie dedicato - un sub da 25cm in chiusa con ampli dedicato, come budget sei al limite ma ce la fai..
E' un progetto semplice ma di sicuro successo Wink

Bozza:
-Kit Morel Tempo 6 - 100€
-Ampli 2 Canali - 150€ (nel nostro mercatino hai solo l'imbarazzo della scelta)
-Amplio sub Carpower 1502 -70€ (nel mercatino di Headhunterz)
-Sub 70€ - Hertz ES250 (nel mercatino di Marco206)

bell'idea ma io cambierei il kit morel tempo non perchè non sia buono ma perchè ha rotto sentire sempre lo stesso kit...quindi tutto uguale tranne il kit che sceglierei il monacor presentato da max, visto che già l'ho sentito e mi è piaciuto!!!!
Rispondi

#10
sì, buon suggerimento.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.