Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema con amplificatore ad alto volume
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, spero mi potrete aiutare..
2 giorni fa ho acquistato un amplificatore Kenwood Kac 6405 praticamente nuovo, domenica lo moto. Tutto bene. Domenica pomeriggio mentre ascoltavo un po di musica in auto (a volume abbastanza alto) d'untratto il suono e venuto a mancare.. ovvero l'autoradio e l'amplificatore sono accessi però non si sente il suono.

L'impianto e così composto:
2x Ciare CW 170 150Wmax/60RMS
2x Supertweeter Eminence 100Wmax/45RMS
2x Midrange Wifa 6ohm 100Wmax
Subwoofer Alpine 1023
(i crossover sono a 3 vie tolti da un impianto "home hi-fi")

la sorgente e un Alpine 9850Ri
i collegamenti dell'ampli sono stati fatti a regola d'arte con cavo di alimentazione 1x10mm2. tranne che per il cavo di massa ho messo un filo di corrente "normale"

Quale potrebbe essere il problema, non voglio che gia due giori e si sono bruciati i finali dell'ampli? anche puzza di bruciato non c'e nè!
Forse un sovraccarico, controlla tutti i fusibili..
Dimensione del cavo positivo?
(25-02-2013, 20:46 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Forse un sovraccarico, controlla tutti i fusibili..
Dimensione del cavo positivo?

Bioss il cavo positivo e 1x10mm2 (AWG 10).
il cavo di massa e un filo di corrente come si trova nelle case.
(25-02-2013, 20:51 )GaetanoF600 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2013, 20:46 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Forse un sovraccarico, controlla tutti i fusibili..
Dimensione del cavo positivo?

Bioss il cavo positivo e 1x10mm2 (AWG 10).
il cavo di massa e un filo di corrente come si trova nelle case.

Il cavo di massa dovrebbe essere sempre delle dimensioni di quello di alimentazione!! Così da poter scaricare perfettamente la corrente!

Potrebbe essere questo ad aver causato un sovraccarico..
(25-02-2013, 21:11 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2013, 20:51 )GaetanoF600 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2013, 20:46 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Forse un sovraccarico, controlla tutti i fusibili..
Dimensione del cavo positivo?

Bioss il cavo positivo e 1x10mm2 (AWG 10).
il cavo di massa e un filo di corrente come si trova nelle case.

Il cavo di massa dovrebbe essere sempre delle dimensioni di quello di alimentazione!! Così da poter scaricare perfettamente la corrente!

Potrebbe essere questo ad aver causato un sovraccarico..

Nel caso si tratti di sovraccarico come posso rimediare?
hai controllato i fusibili dell'ampli?
Hai messo un fuse supplementare sul positivo che arriva all'amplificatore?
10awg non corrispondono a 10mmq, verifica meglio.
Se fossero 10mmq visto l'ampli ci può stare, ma 10awg( 5mmq ) sono veramente pochi.
(25-02-2013, 21:38 )Bioss Ha scritto: [ -> ]hai controllato i fusibili dell'ampli?
Hai messo un fuse supplementare sul positivo che arriva all'amplificatore?
10awg non corrispondono a 10mmq, verifica meglio.
Se fossero 10mmq visto l'ampli ci può stare, ma 10awg( 5mmq ) sono veramente pochi.

Si susami ho sbagliato a scrivere io. allora il cavo di amilemntazione rosso e di 10mmq (1x10mmq c'e scritto sul filo). vicino alla batteria ho messo un porta fusibile con fusibile da 20A ( visto che il fusibile dell'ampli e 30A). Il fusibile dell'almpli e intatto. C'è da dire una cosa però, il fubile che ho messo vicino alla batteria era saltato durante il montaggio, e per ripararlo ho congiunto due fili di rame alle due estremità del fusibile, e cosi e ripartito. Potrebbe mai essere questa la causa ?
(25-02-2013, 21:42 )GaetanoF600 Ha scritto: [ -> ]Si susami ho sbagliato a scrivere io. allora il cavo di amilemntazione rosso e di 10mmq (1x10mmq c'e scritto sul filo). vicino alla batteria ho messo un porta fusibile con fusibile da 20A ( visto che il fusibile dell'ampli e 30A). Il fusibile dell'almpli e intatto. C'è da dire una cosa però, il fubile che ho messo vicino alla batteria era saltato durante il montaggio, e per ripararlo ho congiunto due fili di rame alle due estremità del fusibile, e cosi e ripartito. Potrebbe mai essere questa la causa ?

Direi proprio che le probabilità sono notevoli...Confused
Ci credo che il fuse dell'ampli non è saltato...
Cambia fusibile, possibilmente lamellare e almeno di 30 Ampere, vedrai che la risolvi..Wink
(25-02-2013, 21:47 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2013, 21:42 )GaetanoF600 Ha scritto: [ -> ]Si susami ho sbagliato a scrivere io. allora il cavo di amilemntazione rosso e di 10mmq (1x10mmq c'e scritto sul filo). vicino alla batteria ho messo un porta fusibile con fusibile da 20A ( visto che il fusibile dell'ampli e 30A). Il fusibile dell'almpli e intatto. C'è da dire una cosa però, il fubile che ho messo vicino alla batteria era saltato durante il montaggio, e per ripararlo ho congiunto due fili di rame alle due estremità del fusibile, e cosi e ripartito. Potrebbe mai essere questa la causa ?

Direi proprio che le probabilità sono notevoli...Confused
Ci credo che il fuse dell'ampli non è saltato...
Cambia fusibile, possibilmente lamellare e almeno di 30 Ampere, vedrai che la risolvi..Wink

Un ultima cosa, e normale che l'ampli si accende però non suona ? cioè mi spiego meglio, essende un po ignorante in materia, se il sovraccarico e stato causato dal fusibile vicino alla batteria e normale che si accende lo stesso?
(25-02-2013, 21:51 )GaetanoF600 Ha scritto: [ -> ]Un ultima cosa, e normale che l'ampli si accende però non suona ? cioè mi spiego meglio, essende un po ignorante in materia, se il sovraccarico e stato causato dal fusibile vicino alla batteria e normale che si accende lo stesso?

Probabilmente riceve il 12v dal rem...
Pagine: 1 2